Apple AirPower: quando esce, prezzo, caratteristiche

Matteo Novelli

14/01/2019

L’uscita di Apple AirPower è davvero un mistero: il tappeto per la ricarica wireless di iPhone e Apple Watch sta per arrivare. Quanto costerà?

Apple AirPower: quando esce, prezzo, caratteristiche

Apple AirPower è davvero un accessorio avvolto nel mistero: la sua esistenza fu annunciata più di un anno fa, durante la presentazione di iPhone X, e in molti attendono un’uscita che, a oggi, non è ancora avvenuta. Quali sono le caratteristiche, il prezzo e quando arriverà la base per la ricarica senza fili riservata ai dispositivi Apple?

Il lancio di AirPower era previsto nel corso del 2018: nei filmati di presentazione del nuovo iPhone infatti venivano illustrate le potenzialità del tappetino per la ricarica senza fili di Apple, che lo vedeva protagonista di situazioni di vita quotidiana ai tavoli dei bar, dei ristoranti e nelle stanze d’albergo.

Da allora, il silenzio totale e la frustrazione degli utenti della mela, che hanno ben presto ripiegato su dispositivi alternativi per sfruttare le potenzialità della ricarica wireless. Adesso, qualcosa sembra smuoversi: l’arrivo di AirPower potrebbe essere imminente, secondo gli ultimi rumor.

Leggi anche Offerte iPhone Xs/Xs Max e XR a rate con Tim, Vodafone, Wind e Tre

AirPower: uscita, specifiche, prezzo

L’uscita imminente di Apple AirPower sembra essere stata confermata da alcuni tweet condivisi da ChargerLAB, che ha fornito nuovi dettagli riguardo la sua uscita «Air Power sta finalmente arrivando. Abbiamo appreso da una fonte attendibile della catena di produzione che Luxshare Precision ha già iniziato l’assemblaggio del tappetino di ricarica Apple».

Nota a margine: Luxshare Precision si occupa di produrre anche altri accessori della mela, come le AirPods e i cavi di ricarica USB-C, andando a confermare non solo la produzione dell’accessorio ma anche l’attendibilità degli stessi.

A questa prima conferma si sussegue un’altra indiscrezione, che avvisa dell’avvio della produzione su grande scala dal prossimo 21 gennaio. Secondo una fonte anonima, un impiegato di Pegatron (azienda produttrice di elettronica al consumo per conto di grandi marchi, tra cui Apple) afferma che AirPower sarà dotato di tre strati di bobine, con una configurazione 8-7-7 che andrà dal basso verso l’alto.

Ti potrebbe interessare iPhone XS vs iPhone X, cosa cambia? Ecco le differenze

Una potenza necessaria a rendere AirPower uno strumento unico sul mercato: la particolarità del tappetino di ricarica wireless Apple sarà quella di ricaricare contemporaneamente iPhone, AirPods e Apple Watch, fornendo agli appassionati dell’ecosistema di Cupertino funzioni davvero uniche.

Il design, come visto in precedenza, sarà minimal, con una postazione bianca (non si sa ancora se saranno disponibili altri colori) e larga a sufficienza per poter appoggiare simultaneamente i diversi dispositivi Apple.

La produzione in grande scala a partire da fine gennaio va a confermare quanto già rivelato dal popolare leaker e analista Ming-Chi Kuo, che aveva previsto il lancio dell’accessorio nei primi tre mesi del 2019. Il prezzo di partenza, sempre secondo le voci, potrebbe essere piuttosto alto: si parla di 200 euro o più per l’Italia, per ulteriori conferme bisognerà attendere la presenza di AirPower sul sito ufficiale.

Scopri iPhone 11/2019: uscita, prezzi, caratteristiche, novità

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it