I rumors circa il rilascio di un nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple per iPhone, iPad e iPod si fanno sempre più insistenti. E ormai sono molti i siti specializzati che danno per imminente il rilascio dell’aggiornamento di iOS 7.1.1.
L’atteso aggiornamento a iOS 7 è stato introdotto lo scorso settembre per poi essere modificato con la versione iOS 7.1 circa un a mese fa. Ma a quanto pare da Cupertino sta per arrivare un ulteriore aggiornamento utile a correggere alcune deficienze della versione attuale del sistema operativo.
Inoltre, altre indiscrezioni di stampa, annunciano la presentazione al WWDC del 2 giugno della versione di iOS 8 insieme al tanto atteso iPhone 6.
Rilascio imminente
L’intensificarsi di notizie circa il rilascio dell’aggiornamento di iOS 7.1.1 arrivano direttamente dal sito 9toMac che nelle ultime settimane ha monitorato le origini delle visite al proprio portale provenienti dall’area circostante il campus Apple, registrando un crescente numero di dispositivi con sistema operativo iOS 7.1.1.
Tali segnali indicano che Apple sta iniziando a testare il software con un gruppo più ampio di dipendenti interni, prima di procedere al rilascio ufficiale, ormai imminente. E sempre dal lavoro di monitoraggio di 9toMac si registra anche un aumento delle visite con iOS 8 facendo pensare che la nuova versione del sistema operativo sia in fase di messa a punto giusto in tempo per il WWDC del 2 giugno.
Le novità di iOS 7.1.1
Ma dall’ultimo aggiornamento di un mese fa cosa dovrebbe cambiare? iOS 7.1 ha introdotto importanti miglioramenti tra questi il miglior funzionamento di Siri, del Touch ID, di alcune parti minori dell’interfaccia utente, che hanno migliorato le prestazioni soprattutto dei dispositivi più vecchi come iPhone 4.
Il prossimo aggiornamento iOS 7.1.1 dovrebbe arrivare per correggere alcuni bug della versione precedente. Questo aggiornamento dovrebbe riuscire a risolvere alcuni problemi, tra cui un consumo eccessivo della batteria denunciato da diversi utenti, un lag fino a cinque secondi nell’utilizzo della tastiera del device ed alcuni malfunzionamenti nella regolazione del volume, nell’uso del Bluetooth e del WiFi e nell’impiego del sistema di riconoscimento Touch ID.
© RIPRODUZIONE RISERVATA