Apple: iPhone 6 maxi, iWatch in due versioni e iPad Pro. Ecco le novità del 2014

Marta Panicucci

12 Aprile 2014 - 15:59

Apple: iPhone 6 maxi, iWatch in due versioni e iPad Pro. Ecco le novità del 2014

Per il momento si tratta di indiscrezioni di stampa, più o meno accreditate, ma per avere notizie certe gli appassionati Apple dovranno aspettare soltanto il 2 giugno. Quando in occasione della Worldwide Developers’ Conference Apple toglierà il velo ai prodotti in uscita per la seconda metà del 2014.

Secondo la tabella di marcia già indicata da Cupertino nel 2014 dobbiamo aspettarci un nuovo modello di iPhone, la versione numero 6, il tanto atteso iWatch e una gamma totalmente rinnovata di iPad Pro. Secondo alcuni sarebbe arrivato anche il momento di rinnovare la gamma di Pc Mac.

Ma, prendendo in considerazione soltanto le notizie più accreditate, vediamo quali saranno i prodotti in uscita nella seconda metà del 2014.

iWatch
La tecnologia Apple non sarà più soltanto un dispositivo da usare, ma anche un accessorio da indossare. In autunno infatti è attesa l’uscita del tanto chiacchierato iWatch. Sarà disponibile in due taglie diverse, con schermo da 1,3 e 1,7 pollici per il polso maschile e femminile, entrambi con display ad alta risoluzione e copertura in vetro zaffiro.

Per quanto riguarda la durata della batteria, gli esperti scommettono su un’autonomia di almeno 24 ore con un sistema di ricarica wireless. L’iWatch sarà uno strumento dotato di sensori biometrici, ideale per una serie di applicazioni capaci di monitorare l’attività fisica e sportiva, ma anche uno strumento di pagamento alternativo alla carta di credito, attraverso il sistema NFC per altro già testato da alcuni istituti di credito.

iPhone 6
Due versione anche per l’iPhone 6. Anche la Apple a quanto pare cede alla tentazione di allargare il proprio schermo, debuttando con un phablet per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più rivolto verso gli smartphone maxi.

L’appuntamento con il mercato è già fissato per il mese di settembre. l’iPhone 6 uscirà con schermo da 4,7 e 5,5 pollici, contando su schermi dalla risoluzione pazzesca, che nel secondo caso tocca i 1920 x 1080 nonostante lo spessore non superi i 7 millimetri.

iPad Pro
Secondo indiscrezioni la nuova gamma di iPad Pro avrà qualcosa di rivoluzionario. Il nuovo iPad Pro infatti, con una schermo maxi con diagonale a 32,8 cm, ovvero 12,9 pollici, atterrerà direttamente sul mercato dei notebook e degli ultrabook.

Si tratta di un prodotto che consiste in un computer con lo stesso sistema operativo di un iPhone, utile per fruire dei contenuti televisivi con uno strumento adeguato per visualizzarli, e l’abbandono definitivo di qualsiasi chiavetta e disco fisso rimovibile.

Argomenti

# iPad
# Apple

Iscriviti a Money.it