In una settimana di grandi novità per la tecnologia indossabile, alcune indiscrezioni sull’uscita di un Windows Watch dal design minimal e non solo
Dopo LG G watch già disponibile sul Play Store e il Moto 360 in lancio nei prossimi mesi, l’ultima novità nel mondo degli smartwatch sembra essere un dispositivo firmato Windows. Progetto su cui in casa Remond si lavora da almeno un paio di anni, secondo indiscrezioni rivelate dal Tom’s Hardware, lo smartwatch di Windows potrebbe arrivare sul mercato quanto prima, anticipando addirittura l’uscita di un iWatch su cui anche Apple starebbe lavorando da tempo. Un design minimal, spessore e larghezza di molto inferiore a quelli dei competitor, il display rivolto verso la parte interna ma, soprattutto, decine di sensori che permetteranno la raccolta di dati relativi alle condizioni fisiche e di salute dell’utente e un sistema di API aperte che permetterà agli sviluppatori di creare molte app diverse. La più grande novità del Windows Watch sarebbe, però, la natura multipiattaforma in grado di assicurare la sincronizzazione sia con Windows Phone che con dispositivi iOS e Android.
A confermare la volontà di Windows di votarsi ai progetti di tecnologia indossabile? Probabilmente anche l’acquisizione strategia della Nokia Corporation, destinata a confliure nel progetto Microsoft Mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti