Aspirapolvere senza fili: i modelli migliori (oltre al Dyson)

Claudia Mustillo

1 Aprile 2022 - 12:38

Quale aspirapolvere senza fili scegliere? Scopriamo insieme i modelli migliori da acquistare online.

Aspirapolvere senza fili: i modelli migliori (oltre al Dyson)

Con le offerte di primavera di Amazon è arrivata l’occasione per acquistare il nuovo aspirapolvere senza fili a prezzi super scontati. L’aspirapolvere senza fili è uno degli accessori immancabili all’interno di una casa per avere sempre tutto pulito e in ordine. Per essere funzionale e rendere le pulizie più facili e veloci, però, gli aspirapolvere senza filo devono avere determinate caratteristiche e rispondere perfettamente alle esigenze e ai bisogni familiari.

Non tutti, infatti, cerchiamo lo stesso modello o abbiamo bisogno dello stesso aspirapolvere. Un esempio? Chi ha animali domestici potrebbe prediligere un modello con accessori ad hoc per la pulizia di divani o tappeti dai peli di gatto o cane. O ancora, chi non ha molto tempo, o non ama fare le pulizie, potrebbe scegliere un aspirapolvere lavapavimenti.

Una cose è certa: mai più aspirapolvere con fili. I migliori aspirapolvere senza fili rendono la pulizia molto più rapida e comoda, senza dover trascinare un grande peso per tutta la casa, cambiando di volta in volta la presa; con le nuove scope elettriche in un attimo si riesce ad aspirare la polvere in tutta casa, anche grazie agli accessori a disposizione. Certo, si rinuncia a un po’ di potenza - rispetto all’aspirapolvere tradizionale - ma senza dubbio si guadagnano praticità e comodità. Anche il design dei migliori aspirapolvere senza fili è semplice ed elegante, tanto che è possibile lasciare in bella vista l’accessorio tecnologico per utilizzarlo ogni volta che è necessario, soprattutto in bagno e in cucina.

Come scegliere il modello giusto? Senza dubbio avrete sentito parlare bene dell’aspirapolvere senza fili Dyson prodotto dall’omonima azienda inglese specializzata nella produzione di aspirapolvere senza fili, ventilatori, termoventilatori, purificatori, asciugacapelli e molto altro ancora. Senza nulla togliere alle sue indubbie qualità, ci sono tantissimi modelli altrettanto performanti.

La regola principale per scegliere l’aspirapolvere giusto è valutare le proprie esigenze, la grandezza dell’abitazione e soprattutto se questo dispositivo sarà l’unico utilizzato per la pulizia oppure se andrà ad affiancare un aspirapolvere già in uso. In questo ultimo caso si potrà scegliere, infatti, un aspirapolvere senza fili piccolo e poco potente da utilizzare per le pulizie quotidiane, mentre l’altro - più performante e potente- da utilizzare per fare pulizie più approfondite.

Aspirapolvere senza fili: i modelli migliori

Con le offerte di primavera è arrivato il momento per acquistare il nuovo aspirapolvere senza fili, tantissimi gli sconti su molti prodotti e accessori utili quotidianamente.
L’aspirapolvere robot senza fili Lefant M210B ha un diametro di soli 28 cm, questo permette di entrare negli angoli che non sono facili da pulire. La batteria al litio ferro fosfato da 1800 mAh, ha un elevato fattore di sicurezza, basse perdite e può essere ricaricata e utilizzata ripetutamente e può funzionare ininterrottamente fino a 100 minuti.

Corpo leggero e slanciato che permette di muoversi agevolmente in tutti gli spazi della casa arrivando fino agli angoli più difficili. La possibilità di utilizzare 22V Lithium sia come scopa verticale e che come aspirapolvere portatile lo rende il miglior alleato per le pulizie domestiche quotidiane.

Scopa elettrica con aspira briciole integrato per pulire tutti i pavimenti e le piccole superfici, 2 regolazioni di velocità e tecnologia ciclonica per aspirare anche lo sporco più tenace, su tutti i pavimenti e anche su tappeti e moquette. Solo 2.2 kg di peso, arriva ovunque perché è senza filo.

Aggiungendo un manico e una bocchetta per pavimenti, può essere facilmente convertito da aspirapolvere a bastone ad aspirapolvere portatile. Questo comodo modello di aspirapolvere senza fili può essere combinato in 4 tipologie di aspirapolvere adatte a diversi scenari.

Potente aspirapolvere verticale e portatile senza fili con design compatto, leggero e versatile. Pulisce efficacemente tutti gli angoli della tua casa, adatto per tutti i tipi di superfici: parquet, moquette, pavimenti duri, tappeti, tappezzeria

Se siete alla ricerca di un aspirapolvere senza fili per la cucina o il bagno, che possa servire per una pulizia quotidiana e non super approfondita questo modello Hoover è quello perfetto per voi. Si tratta di una scopa elettrica, senza fili, potente - anche se non troppo- leggera e comoda da tenere sempre a portata di mano per una pulizia dopo i pasti o dopo la doccia, per evitare che lo sporco si accumuli. La spazzola con LED permette di illuminare gli angoli bui e di avere una visione completa dello sporco.

Se, invece, siete alla ricerca di un modello di aspirapolvere che possa essere utilizzato sia per una pulizia quotidiana che per una più approfondita la scelta giusta potrebbe essere questo modello Xiaomi G9. Una potenza di aspirazione massima di 120 Watt e la velocità di rotazione di 10000 giri/min, che può gestire facilmente le attività più difficili. La batteria ha una durata di 60 minuti ed è sostituibile; la sua durata dipende dalla modalità di aspirazione utilizzata, è possibile scegliere tra: standard, eco e turbo (consigliata per divani e tappeti).

Questo modello è consigliabile per chi già possiede un dispositivo per le pulizie approfondite e stagionali, si tratta di un aspirapolvere senza fili comodo per mantenere pulita la cucina o il bagno dopo l’utilizzo giornaliero ma non è abbastanza potente per considerarlo come unico dispositivo per la pulizia approfondita dell’appartamento.

Per chi volesse gestire le pulizie con un unico dispositivo quindi aspirando e lavando contemporaneamente, allora questo modello Tineco è la scelta giusta. Con la tecnologia smart iLoop, si può pulire in profondità pavimenti, piastrelle e altri materiali, sia asciutti che bagnati, aggiustando aspirazione e uso di acqua.

Un modello «di mezzo» sia a livello di prezzo che di caratteristiche tecniche. Una scopa senza fili potente per una pulizia quotidiana e anche più approfondita, non super performante. Si tratta di un modello comodo per chi magari vive da solo o una giovane coppia dal momento che la batteria, comunque, ha una durata abbastanza limitata. Per il resto si tratta senza dubbio di un ottimo dispositivo.

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo modello Philips: spazzola di aspirazione a 360°; tecnologia powerCyclone 8; motore digitale PowerBlade; fino a 65 minuti di autonomia e un sistema di filtraggio triplo.

Tra i modelli migliori troviamo anche questa scopa elettrica Rowenta. Motore Digital Force che raggiunge i 130 Air Watt e batteria al litio garantiscono una potente forza aspirante fino a 45 minuti, per pulire facilmente anche gli ambienti domestici più grandi. Inoltre il manico pieghevole permette di pulire sotto letti o armadi senza doversi abbassare.

In ultimo, il robot Rowenta con spazzola motorizzata e due spazzole laterali per una pulizia efficace anche negli angoli. È dotato di panno in microfibra per lavare e aspirare i pavimenti allo stesso tempo, inoltre ha tre modalità diverse di pulizia e la navigazione personalizzabile. Sicuramente molto comodo per chi ha poco tempo per le pulizie.

Iscriviti a Money.it