Buona prova di Assicurazioni Generali nella trimestrale e nei primi 9 mesi di gestione. Il titolo stamattina rileva una certa volatilità. Riuscirà a rompere la resistenza della media a 200?
Ottima performance trimestrale di Assicurazioni Generali che archivia i primi 9 mesi con un utile netto in aumento dell’8,7% pari a 1,7 miliardi di Euro che è superiore all’intero anno 2014.
Bene anche i premi lordi che sono saliti del 5,1,%, soprattutto grazie al settore Vita in aumento del 7% e alle polizze unit linked in rialzo del 16,1%.
Il risultato operativo è stato di 3,8 miliardi in aumento di quasi il 5% grazie al ramo Danni in aumento del 4,8%. Buon andamento anche del ramo Vita in aumento del 3,9%.
Il ROE ha battuto le aspettative portandosi al 13,9% contro il 13% delle aspettative degli analisti.
Ass. Generali: analisi tecnica su base daily
Il titolo sta reagendo in maniera nervosa alla trimestrale, muovendosi al momento poco sopra la parità dello 0,57%. L’azione oggi sembra abbastanza volatile, dopo aver aperto in calo dell’1% è riuscita a risalire sopra la parità per poi tornare sui suoi passi in territorio negativo ed infine risalire di nuovo in territorio positivo.
Al momento il titolo si trova a testare la media a 200 giorni dopo averla rotta nella giornata del 3 Novembre. Il titolo sembra ben orientato a rompere la resistenza della media a 200 giorni con i volumi di oggi già abbastanza alti dopo soli 10 minuti di contrattazione a quota quasi 450.000 azioni scambiate.
La media mobile a 20 giorni ha incrociato quella a 60, suggerendo un rialzo nel breve periodo. L’MFI e l’RSI denotano una divergenza con l’MFI che segnala una perdita di forza del trend per il momento, mentre l’RSI si muove in ipercomprato.
Questo segnale potrebbe suggerire un movimento a ribasso tuttavia da valutare in chiusura. Al momento ci potremmo aspettare una chiusura odierna sotto la media mobile visto che l’MFI segnala più vendita che acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA