Il «Systems and Methods to Repossess a Vehicle» consentirebbe, se installato sul sistema della vettura, di autopignorare la stessa, senza che il proprietario possa fare nulla per impedirlo.
Il canto delle sirene tecnologiche ha convinto la popolazione di poter usufruire solo ed esclusivamente al lato splendente dell’innovazione: comodità, velocità, progresso.
Invece, la tecnologia sta facendo sempre più spesso da “stampella” di un processo volto ad aumentare controllo sociale, sorveglianza tecnologica e automazione a discapito della collettività. Sposandosi anche con un motto tanto caro al Grande Reset e al World Economic Forum: «Non avrai nulla e sarai felice».
Così, lo slogan neopauperista sta abituando sempre di più i cittadini a usufruire della sharing economy e a scapito del possesso dei beni materiali. Mentre il pagamento a rate, entrato ormai come consuetudine nelle modalità di acquisti di massa, ha reso compulsivi gli acquisti, anche al di sopra delle possibilità del singolo. La rateizzazione sta mostrando un rovescio della medaglia. Una sempre più severa attenzione al recupero crediti. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA