Uno studio condotto da CareerAssessmentSite.com ha messo in luce il legame tra la nostra personalità e lo stipendio, utilizzando il famoso Myers-Briggs Test, basato sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung.
Un articolo pubblicato ieri sul settimanale USA TIME e ripreso da Yahoo Finance ha messo in luce il curioso rapporto tra personalità e stipendio.
Dovrete cominciare a pensare che se non siete soddisfatti del vostro stipendio la colpa non è più del capo e della vostra azienda, bensì di voi stessi. Un studio condotto da CareerAssessmentSite.com ha messo in luce proprio come la nostra personalità incida sui potenziali guadagni, utilizzando il famoso Myers-Briggs Test, basato sulla teoria dei tipi psicologici di Carl Gustav Jung, che individua 16 tipi di personalità.
I soggetti vengono valutati su 4 dimensioni:
- EI: estroversione - introversione;
- SN: sensitività - intuizione;
- TF: pensiero - sentimento;
- JP: giudizio - percezione.
Dalla combinazione di questi elementi emergono i seguenti profili.
Nello specifico:
- artisan
- guardian
- idealist
- rationalist
Dimmi chi sei e ti dirò quanto guadagni!
Dalla seguente infografica emerge che i razionali hanno un’ampia possibilità di guadagno, seguiti dagli estroversi, mentre gli introversi e gli idealisti dovrebbero lavorare di più sul proprio carattere per avere prospettive più redditizie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA