Cnh Industrial-Hyundai: arriva l’alleanza. Cosa prevede l’accordo esclusivo

C. G.

12 Settembre 2016 - 10:37

Arriva l’alleanza tra Cnh Industrial e Hyundai Heavy Industries. Ecco cosa prevede l’accordo esclusivo reso noto in giornata tramite un comunicato stampa della Cnh.

Cnh Industrial-Hyundai: arriva l’alleanza. Cosa prevede l’accordo esclusivo

Cnh Industrial e Hyundai Heavy Industries si alleano. L’accordo esclusivo firmato da Cnh e Hyundai, che prevede la nascita e lo sviluppo di una serie di miniescavatori, porterà benefici enormi ad entrambe le aziende.

Cnh, società italo-americana presieduta da Sergio Marchionne, ha deciso dunque di allearsi con Hyundai Heavy Industries - una delle società più imponenti nel settore dell’ingegneria navale - in virtù del suo obiettivo di espandere il proprio portfolio nel settore degli escavatori. Ma cosa prevede l’accordo firmato tra Cnh e Hyundai?

Innanzitutto, e come già accennato, l’accordo esclusivo firmato fra Cnh e Hyundai Heavy Industries prevede la produzione di miniescavatori che avranno un peso da una a sei tonnellate. La strategia di investimenti di Cnh prosegue dritta per la sua strada e oggi incontra sul suo cammino proprio Hyundai Heavy Industries.

Una nuova serie di accordi vedrà la collaborazione di Cnh e Hyundai Heavy Industries nel settore globale dei miniescavatori, come si legge sul sito della società presieduta da Marchionne. Nell’ambito di queste intese, Hyundai Heavy Industries garantirà una licenza globale di produzione e di fornitura di prodotti finiti, nonché di fornitura di componenti e pezzi di ricambio a Cnh Industrial. Le due aziende, a quanto si legge, avvieranno un programma di sviluppo congiunto per l’introduzione di nuovi modelli. Vediamo allora che cosa prevede l’accordo stipulato fra Cnh Industrial e Hyundai Heavy Industries.

Cnh-Hyundai: che cosa prevede l’accordo

L’accordo tra Cnh Industrial e Hyundai Heavy Industries avrà innumerevoli potenzialità per entrambe le società, così come hanno tenuto a sottolineare i vertici di Cnh. Tra l’altro l’alleanza fra Cnh e Hyundai sarà operativa in tutti i mercati ad eccezione di quello sudcoreano. Vediamo allora quali sono le caratteristiche dell’accordo stipulato fra Cnh e Hyundai e quali saranno le conseguenze di questa alleanza.

Come sottolineato, l’accordo tra Cnh e Hyundai Heavy Industries ha ad oggetto la produzione e l’implementazione di ben 14 modelli di miniescavatori, da una a sei tonnellate. La durata dell’accordo fra Cnh e Hyundai è di 10 anni, nonostante sia stata introdotta la possibilità di rinnovare l’intesa per ulteriori 3 anni.

Cnh-Hyundai: le potenzialità dell’accordo secondo Cnh

Come sottolineato dai vertici della società di Marchionne, e più in dettaglio dal CEO Richard Tobin, l’accordo fra Cnh e Hyundai Heavy Industries darà vita a sinergie in diversi ambiti.

“Questo accordo unisce il know-how e l’esperienza di due produttori mondiali leader nel campo delle macchine movimento terra e ci consentirà sinergie sulla selezione e l’adattamento della tecnologia, sull’approvvigionamento dei componenti e sui costi di Ricerca e Sviluppo. La nostra capacità di produrre e di ottenere prodotti finiti attraverso la nostra base industriale, geograficamente complementare, permetterà economie di scala sui costi del prodotto, assicurando che i tempi di esecuzione e quelli logistici vengano minimizzati per la nostra rete di concessionari”,

si legge sul sito di Cnh con riferimento all’accordo stipulato con Hyundai Heavy Industries. Il tutto, ovviamente, senza tralasciare le potenzialità che l’alleanza fra Cnh e Hyundai potrebbe sprigionare nel settore dei motori e delle trasmissioni.

Clicca qui per il comunicato stampa ufficiale relativo al nuovo accordo fra Cnh e Hyundai Heavy Industries.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.