Come funziona Dubsmash, l’app del momento per creare video selfie

Federico Tesio

6 Febbraio 2015 - 18:45

Da qualche settimana è scattata anche in Italia la Dubsmash mania: da facebook a Instagram, non c’è social network su cui non compaiano i nuovi video selfie creati con l’applicazione. Scopriamo assieme come scaricare e usare Dubsmash su iOS e Android.

Come funziona Dubsmash, l’app del momento per creare video selfie

Aprite le vostre pagine facebook, Instagram o una qualsiasi conversazione di gruppo in whatsapp e vi sfido a non trovarci dentro almeno un video targato Dubsmash. L’applicazione del momento per creare video selfie è arrivata anche in Italia conquistando un successo inaspettato e raggiungendo milioni di utenti. Ma come funziona Dubsmash? Scopriamo assieme come scaricare e usare l’applicazione su dispositivi iOS e Android.

Disponibile da novembre dello scorso anno, Dubsmash nasce in Germania per dispositivi iOS. A distanza di pochi giorni dalla comparsa sull’Apple Store il successo inaspettato dell’applicazione porta gli sviluppatori di Mobile Motion a inserire una versione compatibile con Android anche nel Google Play. E subito è cominciata l’inarrestabile scalata al successo fatta di divertenti video doppiati dagli utenti.

Come funziona Dusmash? È semplicissimo. Dubsmash permette di utilizzare una traccia audio presente nell’archivio dell’applicazione da usare come base per un video selfie dove protagonista è l’utente. Tutti, ma proprio tutti, hanno prestato le proprie movenze per le infinite tracce messe a disposizione dall’applicazione. Registrando in maniera completamente gratuita un account sarà infatti possibile inserire nell’archivio degli audio una propria traccia personalizzata, che potrà poi essere utilizzata e condivisa dagli utenti di tutto il mondo.

Per utilizzare Dubsmash vi basterà scaricarlo da iTunes a questo indirizzo se siete in possesso di dispositivi iOS o dal Google Play cliccando qua se siete utenti Android.

Una volta installata e avviata l’applicazione, potrete selezionare una traccia audio tra le centinaia a disposizione, divise per categoria. Su Dubsmash trovate davvero di tutto, dalle più grandi citazioni cinematografiche agli auguri per il compleanno, passando per i ritornelli delle più famose canzoni del momento, barzellette, frasi da rimorchio, hit della rete e fino alla benedizione di Papa Benedetto XVI.

Se avete effettuato la registrazione di un nuovo account (opzione disponibile anche sincronizzando quello facebook già esistente) potrete inoltre aggiungere simpatici effetti e adesivi personalizzati ai vostri video. Una volta soddisfatti del risultato, potrete scegliere se salvare il vostri Dubsmash nella libreria fotografica del vostro dispositivo o inviarlo direttamente su facebook messenger o whatsapp.

Inutile dire che in redazione non abbiamo saputo resistere alla tentazione Dubsmash e abbiamo accettato in un batter d’occhio la sfida dell’applicazione. Ecco il primo e unico video selfie targato forexinfo.it.

Iscriviti a Money.it