Guardare il conto in banca ti stressa e ti crea ansia? Forse è il momento di ascoltare i consigli della Money Coach Elisabetta Galeano per iniziare a vivere un rapporto sano con il tuo denaro.
Se guardare il saldo del conto in banca è uno stress, allora non stai affrontando le cose nel giusto modo. I soldi e i risparmi possono essere una delle prime, nonché principale, fonte di ansia e preoccupazione.
Ogni mese le spese sono sempre tante e si ha l’impressione di non farcela. A tutto, però, c’è un rimedio e in questo caso il rimedio è seguire i consigli della Money Coach Elisabetta Galeano, che in questa breve intervista ci spiega qual è il suo lavoro e come stabilire un rapporto sano con i soldi.
Per gestire i risparmi e poter stimare un budget mensile da mettere da parte per il futuro o per un progetto specifico, spiega Elisabetta Galeano, prima di tutto bisogna essere consapevoli di quanti soldi entrano e quanti escono dal nostro conto in banca. Non è possibile risparmiare senza avere una piena gestione e consapevolezza.
La maggior parte degli italiani ha difficoltà, secondo i dati forniti dalla Banca d’Italia, a stare dietro alle modifiche e novità che riguardano la finanza. Motivo per cui, spesso, si generano ansie e preoccupazioni. Quello che non si conosce, chiaramente, diventa un nemico da affrontare nella mente e nella quotidianità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA