Come passare da Android a iPhone con Move to iOS?

Simone Micocci

11/11/2015

Passare da Android a iPhone è molto semplice grazie all’applicazione Move to iOS. Come funziona? Ecco i tre passaggi con cui trasferire i dati da Android a iOS.

Come passare da Android a iPhone con Move to iOS?

Move to iOS è l’applicazione disponibile su Play Store che permette di passare con semplicità da Android al sistema operativo iOS. Move to iOS è un’applicazione molto utile per chi desidera conservare i dati e le informazioni contenute nel proprio smartphone Android e per questo, dopo pochi mesi dal lancio, l’applicazione ha già superato un milione di download.

Leggendo i commenti degli utenti, potrebbe sembrare che Move to iOS sia un’applicazione di scarsa fattura, in quanto è pieno di dichiarazioni offensive su Apple e sugli iPhone. Tuttavia, si tratta esclusivamente di quegli utenti che essendo fan di Google sono contrari al passaggio da Android a iOS e per questo approfittano dello spazio dei commenti per offendere l’azienda di Cupertino e i suoi prodotti.

In realtà, Move to iOS è un’applicazione ben fatta ed è molto comoda per chi decide di passare da uno smartphone Android a uno con sistema operativo iOS.

Come funziona Move to iOS? L’utilizzo di questa applicazione è molto semplice, ma se avete riscontrato qualche difficoltà potete seguire la nostra guida. Di seguito troverete tutti i consigli per utilizzare al meglio Move to iOS, così da non perdere nessun dato, immagine e informazione, durante il vostro passaggio da Android a iOS.

Move to iOS: come funziona?

Se avete deciso di sostituire il vostro Samsung Galaxy S6 con il nuovo iPhone 6s, o se avete intenzione di acquistare l’iPad Pro vendendo il vostro tablet Android, avrete la necessità di trasferire tutti i vostri dati nel sistema operativo iOS.

Per farlo, la Apple ha sviluppato un’applicazione molto intuitiva, chiamata appunto Move to iOS, che potrete scaricare direttamente su Play Store. Ecco i passaggi da seguire per passare tranquillamente da Android a iOS grazie a Move to iOS.

1) Scaricare l’applicazione

L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi Android e si può scaricare direttamente dal Play Store. Per trovare l’applicazione, però, sarà necessario che inseriate il titolo inglese, poiché scrivendo “Passa a iOS” la ricerca non produrrà alcun risultato. Una volta trovata l’applicazione, basta premere sul pulsante “Installa”.

2) Ricevere il codice di ripristino

Dopo aver avviato Move to iOS sul vostro dispositivo Android vi verrà richiesto un codice che verrà generato dall’iPad o dall’iPhone appena acquistato.
Per ricevere il codice, basta andare sul dispositivo Apple e aprire le opzioni di ripristino. Tra le varie opzioni, tra cui ripristina da “Backup iCloud”, da “Backup iTunes” o “Configura come nuovo iPhone”, troverete la voce “Migra dati da Android”. Dopo aver cliccato su questa opzione basta selezionare il tasto “Continua” e comparirà il codice da inserire sul dispositivo Android.

3) Trasferimento file

Adesso è arrivato il momento di trasferire i file contenuti in Android a iOS. Come primo passaggio bisogna inserire il codice ottenuto in precedenza; successivamente l’applicazione vi chiederà quali file intendete trasferire e quali no. Quindi potrete decidere se conservare su iOS tutti i dati, o se trasferire solamente i messaggi, gli account Google e i contatti, tralasciando ad esempio le foto.

Dopo che avrete effettuato la vostra scelta, potete dare inizio al trasferimento cliccando sul tasto “Avanti”. Dopo che il processo verrà ultimato, riceverete una conferma su entrambi gli schermi.

Argomenti

# iPhone
# iOS
# Apple

Iscriviti a Money.it