Spopola AI Gahaku: non è un’app, ma un software per trasformare i tuoi selfie e la tua foto profilo in un ritratto degno di un dipinto rinascimentale. Ecco come funziona e come averlo.
Avrai notato nelle ultime ore il crescendo sui social di foto profilo e selfie trasformati in dipinti e ritratti degni del Rinascimento. Come farlo? Semplice, con AI Gahaku: si tratta di software accessibile tramite un sito internet che permette di trasformare le tue foto in un ritratto, sfruttando filtri creati con l’aiuto di un’intelligenza artificiale.
Ma come fare per averlo e come trasformare una propria foto in un ritratto rinascimentale degno dei dipinti dei più grandi artisti? Se anche tu stai pensando di ottenere il tuo selfie personalizzato e partecipare a questa insolita challenge emersa sui social, ecco tutto quello che devi sapere.
Come trasformare la tua foto profilo in un ritratto dipinto nel Rinascimento
Per rendere un tuo selfie come un dipinto rinascimentale devi collegarti, da PC o smartphone, al sito internet AI Gahaku, il nome del fittizio artista da cui derivano i dipinti che stanno invadendo il web e il social.
Una volta collegati al portale tutto quello che dovrai fare sarà scorrere fino in basso al pulsante blu “Select from the library” per scegliere una foto adatta da trasformare nel tuo dipinto personalizzato.
È possibile scegliere tra una foto da scattare sul momento o una già contenuta nella nostra galleria, selezionate l’immagine e attendete che il software faccia la sua magia: il risultato sarà visibile in basso e potrà essere personalizzato attraverso i diversi filtri che aggiungono e modificano lo stile del ritratto appena commissionato all’intelligenza artificiale.
Si può scegliere tra più di dieci effetti diversi per avere il ritratto desiderato e selezionare il risultato migliore.
Una volta fatto questo, il terzo passo è condividerlo sui social attraverso la scheda apposita generata in basso (in cui verrà indicato anche il numero identificativo del vostro ritratto e una serie di informazioni degne della migliore scheda dipinto).
Il software è stato sviluppato dal programmatore giapponese Sato, a cui è possibile offrire una donazione o rispondere a un piccolo questionario utile a migliorare l’applicazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA