Cosa vuol dire droppare una foto su Instagram? Ecco il significato di questa espressione e perché viene usata oggi sulle Storie.
Sono in tanti a interrogarsi sul significato di droppare una foto davanti all’ultimo trend che sta spopolando su Instagram.
Ti sarà capitato sicuramente di aprire le Storie e vedere molti amici condividere una foto della loro estate con l’adesivo Tocca a te. Si tratta di una catena che ha preso piede sul celebre social network di proprietà di Meta e che al momento della scrittura ha visto la condivisione di oltre 500mila persone.
Ecco cosa significa droppare, e nello specifico cosa significa droppare una foto su Instagram, e come si fa la Storia con la foto dell’estate 2021 usando l’adesivo Tocca a te.
Droppare una foto: significato
Droppare è la forma italianizzata che deriva dal verbo inglese “to drop”, che può avere diversi significati a seconda del contesto in cui lo si utilizza.
Molti assoceranno questo termine all’espressione “mic drop”, che descrive il gesto di lasciar cadere il microfono al termine di un discorso o di un’esibizione eccellente, insuperabile.
Nell’ambito dei videogiochi, specialmente nei GDR, droppare significa che il giocatore raccoglie oggetti e monete lasciati cadere da mostri e personaggi avversari nel momento in cui vengono battuti in uno scontro.
Ma nel caso di Instagram, droppare una foto significa “condividere”, “pubblicare” una foto incredibile. Diverse fonti estere specificano che droppare una foto vuol dire postare una foto di se stessi con una celebrità, un oggetto iconico o un altro soggetto degno di nota che possa impressionare e/o intimidire gli altri.
Foto estate 2021 chi non la droppa avrà un’estate orribile: come si fa
La curiosità sul termine droppare e il suo significato è nata in questi giorni per la challenge che sta girando su Instagram:
Foto estate 2021 chi non la droppa avrà un’estate orribile
Il testo originale presenta un refuso, un estate, che noi ovviamente riportiamo corretto, ndr. La challenge prevede quindi la condivisione nelle Storie Instagram di una foto rappresentativa della propria estate 2021, seguita da minaccia in stile catena di Sant’Antonio: chi non la droppa (ossia chi non la condivide) avrà un’estate orribile.
Se anche tu vuoi postare una tua foto partecipando alla challenge devi:
- Cliccare sull’adesivo che vedi sulla Storia di un tuo contatto usare l’adesivo Tocca a te
- Premere sul tasto azzurro Tocca a te nella schermata che ti si apre, dove puoi vedere tutti i tuoi amici e le altre persone che hanno condiviso la Storia
- Scegli la foto della tua estate 2021 da mettere nella Storia, prendendola dal rullino del telefono.
L’adesivo Tocca a te ti apparirà automaticamente, puoi rimpicciolirlo o ingrandirlo e spostarlo dove vuoi. A questo punto non ti resta che premere sull’icona del tuo profilo o sulla freccia e poi cliccare su Condividi per pubblicare la Storia.
leggi anche
Instagram: come aggiungere musica nelle Storie
© RIPRODUZIONE RISERVATA