Money.it ha intervistato Francesco De Bettin, presidente del gruppo DBA. Il manager spiega i segreti del successo dell’azienda e anticipa con noi alcuni temi che saranno fra i punti cardine nei prossimi trimestri
«La nostra politica è quella di digitalizzare tutti i nodi portuali lungo la Via della Seta, soprattutto all’estero», queste le parole utilizzate da Francesco De Bettin, presidente di DBA Group, nella video intervista concessa a Money.it dove vengono spiegate le strategie di espansione del gruppo specializzato nell’erogazione di servizi e soluzioni digitali a supporto della gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture.
L’ambizione: Via della Seta digitale
Con l’ultimo contratto messo in portafoglio dal gruppo, DBA sta espandendo il proprio raggio di azione in un altro scalo Adriatico a servizio della Belt And Road Initiative , realizzando concretamente l’infrastruttura telematica su cui passerà la Via della Seta digitale.
«Un porto informatizzato è più competitivo e più sicuro», ha affermato De Bettin. Oltre ai due porti croati di Ploce e Rijeka, i sistemi di DBA sono già presenti negli scali di Slovenia, Montenegro, Mar Caspio (Baku in Azerbaijan) e in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA