Disdire un abbonamento non è mai stato così semplice grazie a DisdetteOnline.it, un servizio semplice e veloce che permette di dire addio agli abbonamenti che non usiamo più.
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati a dover disdire un servizio o un abbonamento e dover fare i conti con lunghi tempi di attesa, percorsi tortuosi e difficili pratiche. Questo è il passato ormai, dal momento che grazie a DisdetteOnline.it il futuro prevede solo pratiche semplici e veloci per dire addio ai servizi che non usiamo più.
Disdetteonline.it nasce infatti con un obiettivo ben preciso: rendere semplice per i consumatori recidere un contratto.
L’azienda nasce nel 2011 nei Paesi Bassi come GreenOnline, mentre DisdetteOnline.it vede la luce nel 2019. Il successo del servizio è pressoché immediato, portando così l’azienda a essere presente in 8 differenti Paesi in poco tempo e portando al momento all’annullamento di 20.000 servizi al mese in tutta Europa.
Ma la strada da fare è ancora lunga e gli obiettivi ben chiari: rendere ancora più smart il servizio lanciando un’app che permetta di annullare in modo ancora più semplice l’abbonamento dal proprio smartphone.
Ma come funziona il servizio di DisdetteOnline.it? Quali servizi si possono recedere in Italia? Andiamo a scoprire come funziona la proposta di GreenOnline e a quali abbonamenti possiamo dire addio in poche e semplici mosse.
DisdetteOnline.it: come funziona il servizio e cosa posso disdire?
Scrivere una lettera di disdetta non sarà più un problema grazie al servizio offerto da DisdetteOnline.it che offre la possibilità di recedere contratti in pochi minuti. Il servizio permette infatti di inoltrare un modulo di disdetta precompilato, in cui si dovranno solo inserire i propri dati, con pochi clic.
Si potranno scaricare le lettere in modo semplicissimo e soprattutto senza necessità di registrarsi al sito.
Attraverso una barra di ricerca presente sul sito di DisdetteOnline.it si potrà inoltre trovare in modo molto semplice il servizio per cui si vuole chiedere la conclusione del contratto.
Inserendo il nome dell’azienda in questa barra di ricerca si avrà a disposizione una serie di moduli con i vari servizi da essa offerti per i quali è possibile procedere con il recesso del contratto. Cliccando sul servizio specifico per cui si vuole concludere la prestazione si accederà a una procedura guidata attraverso la quale si inseriranno tutti i propri dati e mediante i quali verrà generata una lettera di disdetta che sarà inviata all’indirizzo dell’ufficio preposto.
Di recente si è inoltre implementato un nuovo servizio di invio PEC attraverso API che permette a DisdetteOnline.it di inoltrare le disdette in automatico subito dopo l’avvenuto pagamento da parte del cliente. Questo nuovo sistema offre così la possibilità al cliente di avere una ricevuta immediata, che arriva direttamente all’indirizzo mail indicato durante la procedura. Un servizio che permette ancora di avere un’ulteriore garanzia nel processo di disdetta di un contratto o di un servizio.
Il consumatore nel compilare i dati può inoltre decidere se inviare la disdetta il prima possibile o se indicare una data specifica per la conclusione del servizio specifico. In pochi minuti sarà così possibile generare un modello di lettera di disdetta del servizio che permetterà di annullare il proprio abbonamento senza dover perdere lunghe ore al telefono o nella ricerca di indirizzi e uffici competenti.
Ma per quali servizi è possibile utilizzare DisdetteOnline.it? L’inoltro di una lettera di disdetta precompilata è possibile per ben 440 aziende in Italia che vanno dai servizi di telefonia, agli abbonamenti in palestra, passando per i contratti assicurativi e le pay tv.
Ogni mese in Italia vengono inviate circa 2.000 disdette tramite il servizio di DisdetteOnline e l’esperienza della maggior parte dei clienti è più che soddisfacente. Ben 9.000 sono le recensioni presenti sul sito e nella maggior parte dei casi i consumatori, dopo aver effettuato una disdetta, tornano poi ad usare il servizio per un successivo recesso di un altro contratto.
DisdetteOnline.it infatti permette di avere in pochi clic la propria lettera di recesso compilata perfettamente, evitando non solo inutili perdite di tempo, ma anche spiacevoli errori che possono portare a invalidare la richiesta di disdetta.
Volete disdire un abbonamento in pochi clic? Allora DisdettaOnline.it è il servizio che fa per voi, grazie al quale riuscirete a dire addio al servizio che non vi serve più risparmiando tempo e soprattutto evitando un’enorme fatica.
Disdici subito un abbonamento con DisdetteOnline.it
In collaborazione con Disdetteonline.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA