Facebook starebbe pensando ad una chat video. L’app potrebbe arrivare tra poche settimane. Tutto sul progetto segreto di Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg non perdona e soprattutto non dimentica. Prima di acquistare Whatsapp per la cifra record di 19 miliardi di euro, Facebook ci aveva provato con Snapchat, l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare sms di testo, video e foto visibili solo per alcuni secondi.
Ma l’azienda ha detto no e il guru dei social network ha deciso di sfidarla sullo stesso campo.
A riportarlo è il Financial Times che racconta come da mesi Zuckerberg stia lavorando in assoluta segretezza su una nuova applicazione per chat video. A Menlo Park la chiamerebbero tutti Slingshot e sarebbe basata su un’interfaccia utente intuitiva che consenta di effettuare chiamate video facilmente e soprattutto velocemente.
Secondo il giornale inglese l’applicazione potrebbe arrivare già a fine mese e potrebbe essere separata, ma complementare a Facebook Messenger, che attualmente rappresenta l’unico fallimento di Zuckerberg.
A ben guardare però, questo non sarebbe il primo tentativo in questa direzione effettuato da Facebook. Nel 2010 la società ci aveva già provato con Poke, un’applicazione che consentiva di inviare foto e video che scomparivano 10 secondi dopo la visualizzazione. Anche quella volta era stato un flop e Pole è stata ritirata dai vari App Store. Slingshot ce la farà? A quanto pare lo scopriremo a breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA