In un video del 2009, quando Giorgia Meloni era ministro della Gioventù, c’è la leader di Fratelli d’Italia mentre prendeva parte a un convegno dell’Arcigay: “Insistere su iniziative culturali per combattere le forme di disagio che sono alla base delle discriminazioni”.
Giorgia Meloni presente a un convegno dell’Arcigay per sottolineare come ci sia la necessità di “insistere su iniziative culturali per combattere a 360° le forme di disagio che sono alla base delle discriminazioni, comprese quelli che riguardano i giovani istituzionali”.
Non è una fake news oppure la battuta di un sito di satira, ma semplicemente quello che si può vedere in un video del TG regionale della Liguria risalente al 2009, periodo in cui la leader di Fratelli d’Italia era ministro della Gioventù del governo Berlusconi.
L’occasione era un convegno organizzato dall’Arcigay su “Disagio e diversità giovanile” nel periodo del Genova Pride, al quale ha partecipato oltre all’allora presidente nazionale dell’associazione Aurelio Mancuso anche Giorgia Meloni in veste di ministro.
“No a genitore uno e genitore due, noi difendiamo i nostri nomi perché non siamo codici” ha invece dichiarato perentoria la Meloni sul palco di San Giovanni soltanto qualche settimana fa, con l’intervento che è poi diventato anche un tormentone virale in rete dal nome Io sono Giorgia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA