I mouse economici migliori sul mercato

Claudia Mustillo

17/08/2021

Il mouse è uno degli accessori più importanti e utili sia per chi lavora al computer sia per gli appassionati di giochi. Quali sono i mouse economici migliori sul mercato?

I mouse economici migliori sul mercato

Tra gli accessori tecnologici più acquistati e utili troviamo i mouse. Questi sono comodi e indispensabili sia per chi lavora con il computer sia per gli appassionati di giochi, i gamers.

Il mouse senza dubbio agevola e facilita le attività da svolgere al computer e permette di essere sempre rapidi nei movimenti; i pulsanti presenti sui dispositivi servono ad attivare determinate funzioni che oramai sono diventate uno standard: clic per la selezione e doppio clic per apertura o esecuzione di un programma.

Nonostante sia stata migliorata la tecnologia dei touchpad, i dispositivi presenti sui computer portatili da utilizzare in sostituzione del mouse, quest’ultimo rimane ancora oggi l’accessorio più comodo quando si deve utilizzare il computer a lungo. Quali sono i mouse più economici migliori sul mercato? Abbiamo cercato i migliori mouse sia per gli appassionati di giochi sia per gli amanti della produttività.

I mouse economici migliori sul mercato: gamers

Iniziamo con un mouse molto economico con filo. Controllo eccezionalmente veloce nei giochi di strategia e super preciso negli sparatutto. Il preciso sensore ottico consente valori di DPI compresi tra 600 e 4800 DPI. Ha 6 pulsanti programmabili, per rendere ancora più piacevole l’esperienza di gioco e una batteria 800 mAh, ovviamente ricaricabile.

Saliamo un po’ di prezzo con questo mouse economico gaming, con filo. Il dispositivo ha la possibilità di programmare ben 12 pulsanti, illuminazione LED RGB regolabile, una memoria interna per quattro profili di gioco e DPI regolabili fino a 5000

Il mouse gaming verticale ha un sensore ottico di elevata precisione (fino a 10 mila DPI), una presa perfetta e confortevole e 6 pulsanti programmabili. La velocità massima garantita è di 100 pollici al secondo con un’accelerazione 20G.

Questo in assoluto è il migliore mouse gaming. Ha sedici pulsanti programmabili, in questo modo avrai tutti i comandi che ti servono sempre a portata di mano. Il profilo ergonomico migliora la tua esperienza di gioco. Ogni clic viene attuato in 0.2 ms senza ritardo di neutralizzazione del rimbalzo. Infine, il sensore ottico da 18.000 DPI garantisce il tracciamento di ogni piccolo movimento del mouse

Concludiamo con il migliore mouse gaming per il rapporto qualità - prezzo. Ha un tracciamento ad alta velocità, fino a 500 IPS; otto pulsanti programmabili e una risposta veloce, la frequenta di aggiornamento è di 1MS. Il design è confortevole grazie all’impugnatura in gomma e ai piedini che assicurano la durata delle sessioni di gaming.

I mouse economici migliori sul mercato: produttività

Questo mouse economico verticale è realizzato appositamente per evitare che il polso e il braccio subiscano dei danni dovuti a un uso prolungato del dispositivo, che vengono riscontrati tra chi usa mouse tradizionali.

Uno tra i migliori mouse per prezzo e produttività. Con il design confortevole e quattro impostazioni diverse della velocità, il dispositivo abbina la personalizzazione alla semplicità di utilizzo.

Perfetto da portare sempre con sé grazie alle sue dimensioni, inoltre il mouse economico wireless piccolo può essere utilizzato sia con la mano destra che con quella sinistra.

Semplice da utilizzare, comodo da portare anche in viaggio. Ha un controllo del cursore fluido e reattivo, sicuramente un dispositivo da acquistare senza rimorsi.

Miglior mouse produttività. Lavora meglio grazie a una silhouette realizzata per la forma della mano, puoi lavorare su più dispositivi contemporaneamente con questo mouse. Davvero un acquisto perfetto per chi ha bisogno di lavorare su più dispositivi con la massima efficienza.

Migliore mouse qualità prezzo. Goditi il silenzio, questo dispositivo riduce il suono di clic del 90% rispetto agli altri mouse tradizionali‎, efficiente, affidabile e resistente anche grazie alla durata della batteria: 24 mesi.

Iscriviti a Money.it