Trimestrale IG Group oltre le attese. Continua l’espansione nella gestione patrimoniale

Mariangela Celiberti

30/11/2015

Il broker inglese IG Group ha comunicato risultati migliori nel terzo trimestre 2015, nonostante il calo di volumi in Giappone.

Trimestrale IG Group oltre le attese. Continua l’espansione nella gestione patrimoniale

IG Group, uno dei maggiori broker retail online e gruppo quotato al FTSE 250 con sede a Londra, ha comunicato stamattina di aver registrato un risultato positivo nelle attività dell’ultimo trimestre analizzato.

Nonostante il vento contrario in alcune aree della società - come per esempio in Giappone, dove i volumi di trading sono notevolmente scesi - i risultati nel secondo trimestre dell’anno fiscale, che termina a maggio 2016, sono migliori rispetto al trimestre precedente.
La società pubblicherà il 19 gennaio 2016 il rendiconto finanziario completo di sei mesi, periodo che termina il 30 novembre.

Nella sua dichiarazione IG Group ha inoltre sottolineato che è sulla buona strada per includere nel gruppo un nuovo cliente e che sta continuando lo sviluppo delle sue iniziative strategiche. La scorsa settimana ha annunciato l’acquisizione di InvestYourWay, un servizio di gestione degli investimenti discrezionali personalizzato.

Questa acquisizione è parte saliente del piano per spingere il broker verso l’investment management dopo l’accordo di partnership con Blackrock annunciato a luglio.

L’espansione di alcuni broker in questo campo sta probabilmente per aprire un nuovo flusso di entrate per i broker online.

IG Group non è l’unica società di brokeraggio che sta cercando di espandersi nel settore della gestione patrimoniale. JFD Brokers sta lavorando a una soluzione interna, mentre Darwinex ha recentemente aggiornato la sua soluzione, ossia offrire strumenti ai suoi clienti in modo che possano diventare gestori patrimoniali per conto proprio.

Argomenti

Iscriviti a Money.it