IPhone 6 vs Samsung Galaxy S5, quale comprare? Confronto tra i due top di gamma

Vittoria Patanè

11 Settembre 2014 - 12:05

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5. Confronto e analisi tra i due top di gamma. Chi vince?

IPhone 6 vs Samsung Galaxy S5, quale comprare? Confronto tra i due top di gamma

Sono passati due giorni dalla presentazione dell’iPhone 6 e sembra opportuno cominciare a capire il valore del nuovo device Apple ponendolo a confronto con i top di gamma rivali.

Se ieri avevamo infatti parlato delle differenze tra i due nuovi modelli e la precedente generazione (iPhone 5S) oggi sembra invece opportuno effettuare una comparazione con quello che rappresenta il rivale più acerrimo nel marcato degli smartphone: il Samsung Galaxy S5

Chiunque decida di optare per un top di gamma, non potrà non chiedersi quale dei due device sia migliore e più adatto alle proprie esigenze. In altre parole, quale prodotto conviene acquistare tra l’iPhone 6 e il Samsung Galaxy S5

Cerchiamo di darvi una mano a decidere con questo articolo.

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: confronto

A primo acchito non si può non notare che il Galaxy S5 è più grande e più pesante dell’iPhone 6. La causa va riscontrata però nello schermo, 4.7 pollici (Retina HD con risoluzione 1334 x 750 e densità 326 ppi) per il device Apple a fronte dei 5.1 di quello Samsung (Super AMOLED con risoluzione 1920 x 1080 e densità di 415 ppi)

Parlando poi di sistemi operativi tra Android 4.4 e iOS 8 sarà veramente una bella sfida.

Processore Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad-core da 2,5 GHz per il Samsung Galaxy S5, Apple A8 per l’iPhone 6. Secondo cupertino il nuovo SoC sarà il 25% più veloce del precedente e con una performance grafica implementata del 50%.

Sulla fotocamera Galaxy S5 la fa da padrone: 16MP per la posteriore, 2MP per l’anteriore. Ma Apple ha deciso di non sfidare Samsung sui pixel, ma ha optato per nuove soluzioni tecniche: pur mantenendo infatti gli 8MP l’iPhone 6 è dotato della tecnologia FocusPixel capace di mettere a fuoco un’immagine molto, molto velocemente. A questo si aggiunge la stabilizzazione digitale

Parlando infine di batteria, non si conosce ancora la capacità offerta dal nuovo device di Cupertino, ma ha garantito un’autonomia nettamente maggiore rispetto all’iPhone 5S: 50 ore di riproduzione musicale, 11 ore di video, 11 ore di navigazione in Wi-Fi, 10 ore in LTE, 10 ore in 3G, 14 ore di conversazione in 3G e 10 giorni in standby.
Per quanto riguarda Samsung invece: 2.800 mAh.

iPhone 6 vs Samsung Galaxy S5: design
Dal punto di vista estetico l’iPhone 6 è nettamente diverso rispetto ai dispositivi della precedente generazione Apple. Cupertino torna ai bordi arrotondati ma mantiene l’alluminio che continua ad essere considerato superiore rispetto alla plastica del Galaxy S5.

E voi, quale preferite?

Iscriviti a Money.it