Il Bitcoin prosegue il rally e si avvicina ai 52 mila dollari

Mauro Speranza

6 Settembre 2021 - 09:46

Il Bitcoin non ferma il rally iniziato la scorsa settimana dopo la notizia dell’accettazione di PayPal come moneta di pagamento

Il Bitcoin prosegue il rally e si avvicina ai 52 mila dollari

Senza freni la nuova corsa del Bitcoin, dopo che la settimana scorsa aveva sfondato il ’muro’ dei 50 mila punti. Oggi la principale delle criptovalute è arrivata a sfiorare i 52 mila dollari, quota che non toccava dallo scorso maggio, proseguendo così il suo recupero dal minimo di 29 mila di luglio, segnando un incremento di circa il 70% in pochi mesi.

Continua il rally del Bitcoin

Il nuovo rally del Bitcoin sta sostenendo anche le altre criptovalute, in particolare l’Ethereum, oggi lanciato verso quota 4 mila dollari, proseguendo così la sua corsa con una crescita del 24% in solo una settimana.

La capitalizzazione di tutti i token si avvicina ai 2,35 trilioni di dollari, guidati dal Bitcoin con 974 miliardi, mentre l’Ethereum segue a 462 miliardi.
L’Ethereum è stata chiaramente la più forte di tra queste due valute nel 2021 e ha finora superato il Bitcoin con un rendimento da un anno all’altro del 360%, a fronte di una crescita del 70% della principale delle cripto”, spiega Alejandro Zala, country manager di Bitpanda in Spagna.

Shop.com accetta le criptovalute

Tra le notizie di questi giorni relazionate alle cripto spicca l’annuncio di Shop.com, la quale si unisce alla lista dei siti web che stanno accettando le monete digitali come mezzo di pagamento, tra cui PayPal che ha già introdotto le valute digitali e i rumor su Twitter, secondo i quali presto il Bitcoin potrebbe essere utilizzato per le mance ai creatori di contenuti.

Shop.com ha annunciato la sua partnership con il fornitore di servizi di pagamento cripto BitPay con lo scopo di rendere possibile i pagamenti nelle varie criptovalute sulla piattaforma di proprietà di Market America.

A seguito di questo accordo, gli utenti di Shop.com potranno selezionare l’opzione BitPay durante il checkout per pagare tramite i wallet cripto, utilizzando anche il Bitcoin. Tra le altre cripto che è possibile utilizzare in questo momento ci sono Bitcoin Cash (BCH), Ether (ETH), Wrapped Bitcoin (WBTC), Dogecoin (DOGE) e Litecoin (LTC), a cui si aggiungono cinque stablecoin ancorate al dollaro americano.

Il presidente e chief operating officer di Shop.com, Steve Ashley, ha spiegato che l’integrazione di BitPay è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia, Hong Kong, Taiwan, Regno Unito, Singapore e Malesia, ovvero dove opera attualmente Market America.
BitPay è un sistema di pagamento che viene usato da società che gestiscono solitamente valute fiat come un portale per i pagamenti cripto. Ad esempio, Las Vegas Auto Gallery e diversi hotel di lusso statunitensi come The Kessler Collection hanno già firmato accordi con BitPay per accettare pagamenti in Bitcoin.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.