Il nuovo Sony Experia z2 in commercio

Carmine Zaccaro

5 Maggio 2014 - 14:55

Ufficialmente partita la vendita del nuovo prodotto della Sony. Ottime prestazioni e caratteristiche eccellenti per il Sony Experia z2

Il nuovo Sony Experia z2 in commercio

Tra le novità attese nel mercato degli smartphone 2014 anche il Sony Experia z2. La commercializzazione del nuovo prodotto di casa Sony è iniziata nei giorni scorsi, un nuovo dispositivo mobile che rientra nella gamma top dei prodotti Android. C’era stata grande attesa delle scorse settimane per gli amanti degli ultimi modelli di cellulari, sull’uscita in commercio di un telefono, che già aveva fatto parlare di sé durante la presentazione alla manifestazione internazionale del MWC 2014 tenutasi a Barcellona.
Ufficialmente disponibile negli eShop italiani di Sony, nei colori bianco, nero e viola il suo prezzo si attesta sui 699 euro.

La vendita non sarà solo nei negozi Sony, a breve dovrebbe essere acquistabile anche nelle principali catene di elettronica e sarà reperibile anche nei canali di commercio dei maggiori operatori telefonici. Il primo a renderlo disponibile in commercio è wind con il prezzo di listino di 699,90 euro nel colore nero, in arrivo nella catena di distribuzione controllata dall’operatore TIM. A breve inoltre sarà possibile reperire i modelli che i più attenti e curiosi avevano già preordinato dal 25 febbraio sui canali eShop di Sony.

Un dislay da 5,2 pollici con risoluzione Full Hd non ha nulla da invidiare ai tanti modelli sul mercato, certificazione IP58, avanguardia dei telefoni di ultima uscita che rende il dispositivo resistente ad acqua e sporco, dato che i nostri cellulari sono sempre sottoposti allo stress dei nostri movimenti quotidiani e soggetti ad ogni tipo di intemperie. Tra i dettagli tecnici un processore molto potente, un Qualcomm Snapdragon 801 quad core con 2,3GHz con CPU Krait e ben 3 GB di RAM, un gioiellino dalle alte potenzialità. Sony non ha dimenticato i fedelissimi che amano la fotografia, ha montato sul retro del suo nuovo cellulare una fotocamera con sensore CMOS Exmor RS da 20,7 megapixel con stabilizzatore ottico, in modo da offrire tra le migliori prestazioni ottiche; fotocamera abbinata all’obiettivo G Lens e al processore BIONZ. Inoltre prevista la possibilità di riprese in 4K.

Sony sorprende con un dispositivo che si attesta e si piazza tra i migliori prodotti della gamma top. Come al solito in discussione sempre i prezzi, di sicuro alti ma come accade spesso un giusto compromesso per avere tra le mani un dispositivo dalle prestazioni elevate ed eccellenti.
Il Sony Experia z2 con le caratteristiche tecniche annunciate si appresta a diventare tra i prodotti più concorrenziali dell’anno, sfidando i colossi Apple e Samsung.

Iscriviti a Money.it