Il nuovo cameraphone della casa coreana dovrebbe associare le caratteristiche del Galaxy S5 a quelle di una moderna fotocamera digitale
Anche se non si tratta di annunci ufficiali, dalle prime indiscrezioni in casa Samsung, in tempi molto ristretti dovrebbe essere presentato il nuovo Samsung Galaxy S5 Zoom che avrà il nome di Samsung Galaxy K. Si tratta del nuovo cameraphone di Samsung che dovrebbe associare le funzioni di uno smartphone, in questo caso quelle della linea S5, a quelle di una fotocamera digitale, come lo zoom.
Si tratta di uno smartphone per patiti di fotografia che punta tutto sulle funzioni della camera digitale. Anche a discapito di alcuni requisiti tecnici, infatti, la fotocamera che equipaggerà il nuovo Samsung K sarà decisamente più potente di quella supportata dalla versione standard dell’S5. Le novità comunque non finiscono qui: anche le altre funzioni fotografiche saranno nettamente migliorate con uno zoom ottico da 10x e un flash allo Xenon.
L’occasione per la presentazione del nuovo cameraphone dovrebbe essere il Red Dot Design di Singapore che si terrà il prossimo 29 Aprile. Un meeting a cui la casa coreana ha invitato gli addetti ai lavori proprio per presentare un nuovo articolo in grado di “kapture the moment”. Questo indizio non solo confermerebbe che si tratta di un cameraphone la cui natura è proprio quella di immortalare istanti, in maniera semiprofessionale, ma anche che il nome del nuovo cameraphone della serie S5 sarà proprio Galaxy K, come avevano preannunciato voci di corridoio diffuse recentemente.
Per quanto riguarda la scheda tecnica del nuovo Samsung galaxy K, il nuovo Cameraphone sarà, con ogni probabilità, dotato di un display Super AMOLED HD da da 4.8 pollici con risoluzione 1280 × 720. Il cellulare sarà equipaggiato con un processore Samsung Hexa - Core Exynos 5 Exa (5260) che disporrà di 2 GB di RAM e di una graphic processing unit (GPU), ovvero di una scheda video, Mali T624. Per quanto riguarda il Sistema Operativo si tratterà, quasi certamente, di Android 4.4.2 KitKat. Il piatto forte dei requisiti arriva con le fotocamere una frontale e l’altra sul retro del telefono, la vera e propria camera digitale in questione. Mentre la prima sarà una comune fotocamera da da 2.1 Mega Pixel, le sorprese arrivano con l’altra che, in base ai rumors, dovrebbe vantare ben 20 Mpxl con OIS, uno zoom ottico da 10x e un Flash Xenon.
Infine, per quanto riguarda i prezzi, le aspettative sono orientate a un livello più basso rispetto ai precedenti modelli di cameraphone. Questo ulteriore vantaggio dovrebbe garantire delle performance di vendita elevate, come è già avvenuto, in passato, per questo particolare tipo di smartphone particolarmente apprezzato dagli amanti della fotografia digitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA