Come fare la propria Instagram Best Nine 2021, scoprire i 9 post che hanno ricevuto più like durante l’anno e ricondividerli con i propri follower. La guida che vi spiega come funziona.
Il 2021 sta per volgere al termine e come ogni anno di questi tempi torna l’appuntamento con Instagram Best Nine, ossia il collage con la top 9 dei post più performanti dell’anno.
Si tratta di una funziona molto popolare tra gli utenti del social network per salutare l’anno trascorso condividendo le foto dei loro momenti più belli. Se anche voi volete creare la vostra Instagram Best Nine 2021 ma non sapete come fare per ottenerla e come condividerla, ecco qui la guida che ve lo spiega.
Instagram Best Nine 2021: cos’è e come funziona
Fare una Instagram Best 9 è semplicissimo. Si tratta di 9 foto contenute in una griglia quadrata composta da 3 quadrati per lato con un totale di 9 spazi. Le regole sono semplici: le nove foto contenute nel Best Nine 2021 devono essere tratte dal vostro profilo Instagram e devono essere le migliori dell’anno appena trascorso, in pratica quelle che hanno ottenuto più like e commenti dai vostri follower.
Per realizzare il Best Nine 2021 su Instagram ci sono diversi metodi: tramite l’uso di alcuni software automatici, che pescheranno automaticamente (dietro previa autorizzazione) le 9 foto più apprezzate dell’anno sul vostro profilo, sia da PC che da smartphone iOS e Android. In alternativa, per chi ama abbandonarsi al viale dei ricordi, è possibile optare per una selezione manuale delle immagini, da inserire in un apposito template. Un modo molto particolare, e di tendenza, per ripercorrere l’anno appena trascorso.
Come fare Instagram Best Nine 2021 su iPhone e Android
Avete un account Instagram e desiderate veder realizzata la vostra Best 9 in modo semplice e rapido, pronta per essere condivisa con i tuoi follower? È facilissimo: aprite l’App Store sul vostro dispositivo iOS, o Google Play Store se utilizzate uno device Android, e scaricate l’app Best Nine sviluppata da ASN Group.
Creare ’Instagram Top 9 2021 con l’app Best Nine è molto semplice.
Una volta avviata l’app scegliete l’anno di riferimento per il vostro Best Nine (ce ne sarà uno per ogni anno trascorso sul social network); in questo caso optate per il 2021 ed effettuate il login con il vostro account Instagram (se collegato a Facebook potete optare anche per quest’ultima opzione) e attendete pochi secondi per veder apparire un’immagine contenente il vostro Best Nine 2021 pronto per essere condiviso su Instagram.
L’app selezionerà in automatico le 9 foto più apprezzate dell’anno, fornendo diverse opzioni come “Save”, per salvare il collage nella vostra libreria; “Get Video” per un breve filmato contenente le vostre immagini alternate al ritmo di diverse musiche selezionabili; “Rearrange” per creare una combinazione diversa delle nove foto (spostandole all’interno della griglia a vostro piacimento); “Image Scaling” per cambiare o sistemare la dimensione delle foto.
Instagram Top Nine 2021 da PC
In alternativa, è possibile ottenere un Best Nine 2021 anche utilizzando il sito Top Nine, un portale veloce e affidabile per generare automaticamente l’immagine con le vostre nove foto preferite dell’anno.
Da PC e Mac aprite il vostro browser e andate su Top Nine (indirizzo topnine.co), inserite nell’apposita barra il vostro nick di Instagram e cliccate su “Continue”, vi verrà richiesta anche la mail associata al vostro account: inseritela, attendete qualche secondo e consultate la casella email inserita per vedere l’immagine apparire pronta per essere condivisa su tutti i social. L’immagine sarà accompagnata dal collage e da una breve frase che indicherà il numero di like ricevuti nel 2020: un ottimo modo per tirare le somme.
Importante: per utilizzare Top Nine il vostro account non deve essere privato, disabilitate l’opzione su Instagram se volete procedere attraverso questo metodo.
Instagram Best Nine 2021 con Layout
Chi ha detto che le migliori foto del 2021 di Instagram debbano essere per forza quelle con più like? Alcuni scatti condivisi sul social nel corso dell’anno possono aver significato qualcosa di importante, o ricordarci un bel momento dei mesi appena trascorsi: se non vi importa dei like, e della relativa classifica generata da questi software di selezione automatica, potete affidarvi all’applicazione ufficiale Layout from Instagram.
L’app vi permette di scegliere tra diverse tipologie di collage, tra cui la famosa griglia a nove. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare le nove foto del 2021 più belle e significative, quelle che meritano secondo voi di essere condivise nuovamente attraverso il particolare formato.
Qualunque sia il metodo, non dimenticate di utilizzare l’hashtag ufficiale #BestNine, #BestNine2021 e #TopNine2021: tutto è più bello quando è condiviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA