Rivelazioni di un giornale giapponese svelano le novità sul prossimo Iphone 6, previsti due modelli con differenti dimensioni dello schermo
Novita per gli appassionati Apple. Importanti rivelazioni sull’uscita dell’Iphone 6 sono state diffuse dal quotidiano finanziario giapponese Nikkey.
Ormai da tempo rumors, specialisti e siti di settore, stavano parlando e vociferando su quando il nuovo gioiello Apple sarebbe uscito e soprattutto si accapigliavano nel dare informazioni su come sarebbe stato. Indiscrezioni, foto rubate, notizie trapelate dagli operai e delle fabbriche del melafonino, si sono rincorse aumentando la curiosità, ma rendendo sempre meno chiaro quale sarebbe stato il prodotto finito.
Dal giornale giapponese arrivano invece alcune conferme. L’Iphone 6 con molta probabilità sarà immesso nel mercato a settembre di quest’anno, e non a ottobre come è consueto. Tra le novità rilevanti c’è la produzione e la vendita di due modelli Iphone 6, di differenti dimensioni. Due prodotti simili ma non uguali che avranno rispettivamente uno schermo da 4,7 pollici e uno da 5,5 pollici. In entrambi i casi l’azienda ha puntato su una maggiore grandezza dello schermo, anche quello più piccolo aumenta, rispetto al precedente display da 4 pollici dei modelli precedenti. Lo schermo sarà a cristalli liquidi e avrà una alta risoluzione, maggiore di quella dei dispositivi attuali, sarà prodotto e realizzato da Sharp, Japan Display e dall’azienda sudcoreana Lg Display.
In azienda, con la produzione di due modelli con schermi di queste dimensioni, si presenta un problema non da poco che riguarderà principalmente gli sviluppatori, che dovranno lavorare per rendere possibile l’utilizzo delle applicazioni dello Store, che ad oggi funzionano su display di dimensioni ridotte riferite a quelle dei modelli 4 e 4s e quelle di iphone 5s e 5c.
Un inconveniente in azienda che rende però soddisfatti i clienti. Dalle ultime indagini condotti da un’analista dell’Isi Group, risulta che gli utilizzatori di iphone sarebbe disposti a spendere fino a 100 dollari in più per avere uno schermo di dimensioni maggiori.
La tendenza in questa direzione dipende principalmente dall’utilizzo che si fa oggi dei dispositivi mobili, nel corso del tempo si sta puntando ad una maggiore visibilità degli schermi, anche e soprattutto per la navigazione web e l’utilizzo di app che necessitano di una grandezza diversa sullo schermo.
Un cambio di rotta decisivo nella politica aziendale Apple. Ai cambiamenti e alle modifiche nell’azienda ci si era già abituati in seguito alla scomparsa di Job, che aveva fatto nell’azienda un brand unico e inimitabile. I prodotti Apple mirano sempre più alla concorrenza sul mercato e sembra che vadano incontro ad un appiattimento a discapito dell’originalità. Con ogni nuova uscita Apple non sorprende più come ai vecchi tempi, quelli in cui a guidare il futuro era Steve Jobs che con il suo contributo intuitivo e visionario aveva reso celebre un prodotto di massa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA