Le 5 migliori app per cucinare

Federica Scano

19 Giugno 2017 - 16:23

Ecco la Top 5 delle migliori app gratuite per cuochi amatoriali, complete di ricette, consigli e trucchi per cucinare.

Le 5 migliori app per cucinare

La cucina ormai è sempre più digitalizzata e i libri di cucina lasciano il posto alle app sempre aggiornate e che permettono di condividere i piatti all’altezza dei veri chef stellati.

Grazie alle app di cucina per gli smartphone Android e iOS si possono scoprire nuovi piatti e nuove ricette per stupire e imparare a preparare manicaretti ancora più gustosi. Scopriamo quali sono le 5 migliori applicazioni per avere sempre a portata di mano ricette buone, facili e veloci, e i consigli utili in cucina.

App in cucina: la Top 5 con ricette e consigli da mettere in padella

Tra le app per cucinare più scaricate da App Store e Google Play ci sono sicuramente quelle che suggeriscono ricette, idee, consigli e trucchi per una cucina semplice, gustosa e veloce.

Dagli appassionati di cucina agli studenti universitari fuorisede che tanto fanno preoccupare le nonne, le app per cucinare sono un valido aiuto per scoprire nuovi piatti, azzeccare le dosi e i tempi di cottura e monitorare calorie e valori nutrizionali di ogni ricetta.

Grazie a queste app vi passerà per la testa anche di aprire un ristorante in casa vostra. Scopriamo quali sono le 5 app migliori da usare in cucina per preparare ricette facili e veloci ogni volta che ci mettiamo ai fornelli:

1. Gustissimo

Gustissimo è l’app ideale per chi vuole imparare tutti i segreti della cucina italiana. Disponibile sia su Apple Store e sia su Google Play Store, con questa applicazione gli appassionati di cucina avranno oltre 5.000 ricette, tradizionali e per Bimby, tra cui scegliere. Dalle preparazioni base ai piatti più complessi che cucinerebbe uno chef stellato, Gustissimo vi darà la ricetta giusta per ogni occasione anche durante le diete per la prova costume.

2. Giallozafferano

L’app del portale italiano di cucina più cliccato è Giallozafferano, che mette a disposizione degli utenti oltre 2.500 ricette e videoricette di ogni tipo. Dalle ricette più semplici e veloci ai piatti più elaborati, le idee per il pranzo o la cena perfetta sono ordinate per portata, categoria e area geografica. L’app Giallozafferano è gratuita e disponibile per Android e iOS nella versione base, mentre quella Premium è scaricabile con un abbonamento ad un prezzo di 9,99 euro al mese.

3. Cucchiaio d’argento

L’app Cucchiaio d’argento è disponibile per Android e iOS in due versioni: quella gratuita con 110 ricette e quella a pagamento con 1.100 ricette e altrettanti trucchi e consigli per la cucina. Cucchiaio d’Argento è made in Italy e offre solo ricette della dieta mediterranea, ispirate all’omonimo libro di ricette pubblicato negli anni 50 negli Stati Uniti.

4. SideChef

Un’app che si chiama “aiuto cuoco”: ecco cos’è SideChef. Ideale per i cuochi amatoriali e non che hanno sempre le mani in pasta, è disponibile sia su piattaforma iOS e sia su piattaforma Android con un ricettario composto da 2.500 ricette di ogni tipo. A differenza delle altre app di cucina, SideChef collabora tra i fornelli leggendo le istruzioni della ricetta e ascoltando le indicazioni che arrivano dal cuoco virtuale. In questo modo si potrà seguire la ricetta senza tenere gli occhi incollati sullo schermo dello smartphone.

5. Yummli

Yummli è un’app per la cucina che mette a disposizione un database composto da 1 milione di ricette in continuo aggiornamento. Yummli non può mancare sullo smartphone o sul tablet degli appassionati di cucina che cercano una ricetta indiana, statunitense, italiana, giapponese o messicana.

Argomenti

# Apple
# App

Iscriviti a Money.it