I nuovi ordini dell’Esercito degli Stati Uniti sono stati ricevuti da Leonardo DRS, controllata statunitense dell’omonimo gruppo italiano
Leonardo DRS, controllata statunitense dell’omonimo gruppo italiano, si è aggiudicata due nuove commesse del valore di circa 200 milioni di dollari. Lo comunica la società stessa, specificando anche valori e contenuti dei nuovi contratti.
Nel dettaglio, il primo contratto, del valore di 132 milioni, riguarda un ordine per la produzione dei sistemi informatici di nuova generazione, denominati Mounted Family of Computer Systems (MFoCS) II, per l’Esercito statunitense. Il secondo, dell’ammontare di 67 milioni, riguarda la fornitura di sensori infrarossi installati su diverse tipologie di veicoli da combattimento terrestri.
Fra fine marzo e inizio aprile Leonardo ha messo via altri contratti di cui uno da 50 milioni per la fornitura di cinque elicotteri alla Weststar Aviation Services e un altro della durata di 14 mesi con Petrobras, la più importante compagnia brasiliana del settore energetico.
Azioni Leonardo in Borsa Italiana
In Borsa Italiana le azioni Leonardo proseguono con la medesima intonazione positiva vista questa mattina. Da poco passate le 14:30 il titolo dell’ex Finmeccanica guadagna oltre un punto percentuale a 10,48 euro, in linea con quanto fa l’indice FTSE Mib. L’obiettivo del titolo è quello di superare la congestione sotto le resistenze a 10,50 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA