Mario Kart Live: Home Circuit, prezzo e uscita del nuovo gioco in realtà aumentata

Matteo Novelli

03/09/2020

Arriva Mario Kart Live: Home Circuit. Il gioco di Mario Kart che permette di creare piste e guidare le macchinine di Mario e Luigi in casa grazie alla realtà aumentata.

Mario Kart Live: Home Circuit, prezzo e uscita del nuovo gioco in realtà aumentata

Arriva Mario Kart nella realtà: si chiama Mario Kart Live: Home Circuit e permette di giocare al popolare gioco di guida sfruttando la realtà aumentata. Le macchinine si guidano nel salotto di casa grazie a questa nuova particolare versione.

Nintendo ha rivelato a sorpresa l’arrivo di un nuovo gioco di Mario Kart svelandone data d’uscita e prezzo in occasione dei 35 anni del personaggio: il nuovo Mario Kart Live: Home Circuit permette di fondere il videogioco più popolare di sempre all’esperienza fisica del giocattolo grazie alle due perfette riproduzioni dei kart di Mario e Luigi.

Mario Kart Live: Home Circuit, prezzo e data d’uscita

La data d’uscita prevista è per il 16 ottobre 2020 ma il prezzo di listino non è ancora noto. Tuttavia il primo trailer di Mario Kart Live: Home Circuit mostra una serie di caratteristiche degne di nota e assolutamente inedite per i giochi di Mario Kart.

Attraverso un modellino in scala di un kart di Mario, ma c’è anche quello di Luigi, è possibile ricreare il proprio percorso personalizzato in realtà aumentata direttamente nel salotto di casa: la pista viene creata a nostro piacimento grazie alla telecamera posizionata sulla macchinina che, collegata alla console, permette di rivedere dal vivo l’esperienza di gioco di Mario Kart sfrecciando tra sedie, tavoli e tappeti.

I comandi e gli elementi restano quelli tradizionali ma al posto delle piste arcobaleno e del regno dei funghi arrivano i mobili e le stanze della propria casa, rendendo il titolo un unicum all’interno della serie.

A metà tra le vecchie piste telecomandate e il videogioco: Mario Kart Live: Home Circuit sarà il titolo perfetto per entusiasmare grandi e piccini, portandosi a casa non solo il gioco ma anche due modellini in scala perfettamente ricreati per chi ama le periferiche particolari e gli action figure da collezione.

Come funziona Mario Kart in realtà aumentata

La magia dietro al titolo è tutta nascosta nella videocamera che riprende in tempo reale le piste che gli utenti potranno creare a proprio piacimento.

Insieme al kart e alla copia del gioco vengono forniti altri strumenti per realizzare il tracciato in casa, ma anche all’esterno, con quattro ponti/traguardo che determineranno i vari punti del percorso e della pista di gioco.

Una volta avviata la partita sarà possibile giocare online con altri giocatori connessi in ogni parte del mondo o in multiplayer locale con una seconda macchinina, con Luigi, da far sfrecciare per sfide all’ultimo turbo o power up. I prezzi dei vari set non sono stati ancora resi noti da Nintendo ma l’imminente uscita per metà ottobre dovrebbe far trapelare il listino ufficiale nei prossimi giorni.

Argomenti

Iscriviti a Money.it