Lo stipendio e i guadagni di Massimiliano Allegri, l’allenatore della Juventus che presto potrebbe lasciare la panchina dei bianconeri.
Quanto guadagna Massimiliano Allegri? Una domanda questa molto frequente tra i tifosi della Juventus e non solo, visti i risultanti non proprio esaltanti da quando il mister toscano è tornato sulla panchina dei bianconeri.
Dopo aver vinto uno Scudetto con il Milan nella stagione 2010-2011, Allegri è entrato nella storia della Juventus vincendo ben cinque campionati di fila dal 2014 al 2019. Sempre con la Vecchia Signora ha alzato al cielo quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Il grande rimpianto però sono state le due finali di Champions League perse.
Molto aveva fatto discutere il suo addio alle Juve al termine della stagione 2018-2019 ma, dopo solo due anni di lontananza, il sodalizio si è ricomposto anche se sul campo la squadra non ha raccolto i risultati sperati.
Il gioco non esaltante, il ritardo dalla zona Scudetto e, soprattutto, i deludenti cammini in Champions League, hanno provocato un turbinio di critiche verso il mister bianconero: secondo le immancabili malelingue, Allegri avrebbe evitato l’esonero solo in virtù del pesante contratto che lo lega alla Juve, senza dimenticare i problemi extracalcistici della Vecchia Signora.
Adesso però Allegri e la Juventus hanno la possibilità di dirsi addio alzando al cielo un altro trofeo, con i bianconeri che sfideranno l’Atalanta nella finale di Coppa Italia. Al termine della stagione infatti le strade si divideranno e a Vinovo dovrebbe arrivare Thiago Motta.
Vediamo allora qual è lo stipendio percepito da Massimiliano Allegri alla Juventus, ingaggio che lo rende al pari di José Mourinho - ancora sotto contratto con la Roma - l’allenatore più pagato della nostra Serie A.
leggi anche
Quanto guadagna chi vince la Champions League? Il montepremi 2024/2025 con il nuovo format
Quanto guadagna Allegri: lo stipendio alla Juventus
Dopo una buona carriera da calciatore, Massimiliano Allegri senza dubbio ha raccolto molti più successi come allenatore. Tanti trionfi e gioie che hanno fatto lievitare anche i guadagni del tecnico livornese.
Alla sua prima stagione al Milan il mister ha ricevuto uno stipendio pari a 1,2 milioni a stagione, poi più che raddoppiato a 2,5 milioni dopo il rinnovo.
Quando è approdato alla Juventus, Allegri ha strappato un ingaggio da 2,5 milioni a stagione che poi è salito fino a 3,5 milioni all’anno più bonus per passare poi a 7,5 milioni al momento del suo esonero avvenuto nel maggio 2019.
Quando nel 2021 è tornato a essere l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri ha firmato un contratto fino al 2025 che prevede uno stipendio da 7 milioni netti a stagione, che al lordo fanno 12,95 milioni.
Visto il ricco e lungo contratto, un esonero di Allegri sarebbe molto dispendioso per la Juventus, ma l’avventura del mister toscano in bianconero ormai sembrerebbe essere giunto al capolinea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA