Quanto costa e come funziona Mediaset Infinity? Ecco il prezzo, il catalogo dei film e delle serie Tv e le modalità di disdetta della piattaforma streaming di Mediaset.
Mediaset ha lanciato la sua nuova offerta streaming che comprende un vasto catalogo di film e serie TV oltre che gli incontri di Champions League acquistati per le prossime tre stagioni: si tratta di Mediaset Infinity. Il Biscione, dopo l’accorpamento di Play e Infinity, continua il suo consolidamento sulle piattaforme online, puntando soprattutto sul calcio.
Ma vediamo come funziona Mediaset Infinity, quanto costa e come iscriversi alla nuova piattaforma online.
Mediaset Infinity: prezzo, iscrizione e come funziona
Mediaset Infinity: come funziona? Iscrizione e attivazione
Mediaset Infinity è la nuova piattaforma targata Mediaset, diponibile su tutti i device, che permette di fruire di un’offerta a piramide di contenuti, che partono da quelli trasmessi dalla TV generalisti, fino ad arrivare alla Champions League.
Chiunque, potrà vedere in modo completamente gratuito e da qualsiasi dispositivo, tutti i canali delle reti Mediaset, sia in diretta che on demand. A queste si aggiungeranno anche singole clip e film e serie TV in onda su Canale 5 e le altre reti oltre che a contenuti inediti pensati per il web. Il pubblico potrà poi accedere anche ad una serie di “premium channel” che comprendono serie TV, sport, documentari e offerte per i più piccoli.
Infine al vertice della piramide troviamo Mediaset Infinity, che comprende una lista quasi infinita di contenuti, oltre che alle partite di Champions League. L’iscrizione alla piattaforma può essere fatta inserendo i propri dati (email e password) o utilizzando l’autenticazione con Facebook, Apple o Google
Catalogo Infinity: film e serie TV e Champions
Il catalogo di Mediaset Infinity si compone di un’enorme quantità di prodotti da fare invidia anche alle piattaforme più rodate, come Netflix e Amazon Prime Video. Alcuni contenuti della piattaforma saranno fruibili in modo completamente gratuito, e questi comprendono moltissimi film, serie TV e molto altro.
Un’altra parte del catalogo invece sarà visibile solamente dopo la sottoscrizione di un abbonamento, tra questi troviamo alcuni film e programmi oltre che 104 incontri della Champions, tra cui la finale, che vanno ad aggiungersi alle 17 partite visibili in chiaro su Canale 5.
Quanto costa Mediaset Infinity: prezzi e abbonamenti
Alcuni contenuti presenti su Mediaset Infinity si potranno vedere senza bisogno di un abbonamento, questi comprendono le dirette dei canali Mediaset, oltre che ai reality show, fiction, film e serie TV trasmesse sulle reti generaliste.
Per accedere ai contenuti premium, come una ricca selezione di film e serie TV, e per accedere a quelli che vengono definiti “premium channel”, ossia dei canali verticali specializzati in serie TV, sport, documentari e offerte per i più piccoli, oltre che alle partire di Champions, il costo dell’abbonamento sarà di 7,99 euro, lo stesso che veniva applicato agli utenti Infinity.
Mediaset Infinity: c’è la prova gratuita?
Mediaset Inifinity offre anche la possibilità di provare in modo completamente gratuito i servizi premium della piattaforma per un periodo limitato di tempo. Per attivare la prova gratuita sarà sufficiente selezionare “Prova Gratis Infinity+”. La prima cosa da fare è effettuare il login attraverso le proprie credenziali, nel caso in cui non si abbiano a disposizione è necessario registrarsi con i propri dati.
A questo punto verrà richiesto di scegliere uno dei piani di attivazione proposti e verrà richiesto di selezionare anche un metodo di pagamento, scegliendo tra una carta di credito, una prepagata o un account Paypal. Questa fase è obbligatoria anche per usufruire del periodo di prova.
Come disdire Infinity
Proprio come è semplice registrarsi, anche la disdetta di Mediaset Infinity è facile e veloce, può essere fatta in qualsiasi momento e richiede solamente pochi clic, senza bisogno di contattare un call center. La sottoscrizione all’abbonamento di Mediaset Infinity non prevede dei contratti a lungo termine o il pagamento di penali in caso di recesso del contratto.
Dopo la sottoscrizione, ogni mese l’abbonamento al servizio si rinnova automaticamente, nel caso in cui non si volesse più usufruire del servizio sarà sufficiente effettuare il login e accedere Area Self Care del Sito per completare la procedura di disdetta. L’abbonamento continuerà ad essere attivo fino al termine del periodo di fatturazione in corso per poi cessare, a patto che la richiesta sia arrivata almeno 3 giorni lavorativi prima della fine del periodo di fatturazione corrente. In caso contrario il contratto si rinnoverà ancora per un altro mese, e cesserà alla fine del successivo periodo di fatturazione. Per evitare questa situazione è consigliabile inviare la propria disdetta con largo anticipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA