MetaTrader 5: arriva la versione web. Novità e caratteristiche

C. G.

6 Luglio 2016 - 16:03

Lancio ufficiale della versione web della MetaTrader 5: novità, caratteristiche, funzionamento.

MetaTrader 5: arriva la versione web. Novità e caratteristiche

Nasce la versione web ufficiale della MetaTrader 5, come annunciato dalla sua creatrice, MetaQuotes.
La MetaTrader 5, piattaforma di trading online, è ora disponibile in via ufficiale per il web e completamente live grazie ala finestra “market depth”, una lista aggiornata in tempo reale sulle quotazioni in acquisto e in vendita in ordine di prezzo.

MetaQuotes ha finalmente annunciato il lancio della versione web di MetaTrader 5, che permetterà fare trading su qualsiasi sistema operativo senza dover effettuare il download del programma.

MetaTrader è la piattaforma di trading creata da MetaQuotes sempre più utilizzata a livello mondiale, tanto che molti trader non riescono più a farne a meno, soprattutto per la sua semplicità di utilizzo.

La caratteristica più importante di questo aggiornamento è l’introduzione della schermata “market depth”, elemento che distingue la MetaTrader 5 web dalla sua versione beta.
Il lancio avviene dopo che la compagnia ha già proposto la sua soluzione web per la suite MetaTrader 4, già implementata dalla maggior parte dei broker.

MetaTrader 5 Web: le novità

MetaTrader 5 punta all’esecuzione ECN e permette l’accesso ad un gran numero di trades.
MetaTrader 5 web supporta lista completa di asset su cui tradare, inclusi Forex, azioni, futures e CFD.
La piattaforma è disponibile e funzionante su diversi browser e sistemi operativi come Windows, Mac e Linux. Non bisogna più installare necessariamente l’applicazione, anche se le funzionalità di MetaTrader web non sono potenti come quelle della versione desktop.

Caratteristiche di MetaTrader 5 Web

Proprio come accade sulla piattaforma scaricata, la MetaTrader 5 Web supporta sia netting che l’hedging.
La piattaforma mostra in profondità cosa sta accadendo sul mercato ed offre 3 diversi tipi di grafici su 9 timeframe. Questa nuova versione web del software MetaTrader 5 include 31 indicatori e fino a 23 oggetti grafici per l’analisi tecnica.

L’interfaccia multi-mercato della MetaTrade 5 è una delle sue caratteristiche principali e ciò che la differenzia di più dalla MetaTrade 4.

In un commento in merito all’annuncio ufficiale della MetaTrader 5 Web, il CEO di MetaQuotes, Renat Fatkhullin, ha affermato:

“Attualmente stiamo osservando un grande aumento della popolarità della MetaTrader 5 versione desktop con il supporto per l’attività di hedging. Ci aspettiamo che la versione web provochi lo stesso entusiasmo dato che è un’eccellente opportunità per i trader di provare la più avanzata piattaforma sul mercato, semplicemente aprendo una nuova scheda del browser”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it