Monopattino elettrico: i migliori da comprare online

Redazione Green

14/05/2021

Quale monopattino elettrico scegliere? I migliori modelli per adulti da comprare online.

Monopattino elettrico: i migliori da comprare online

Il monopattino elettrico è la nuova moda del momento che sta invadendo le nostre città. In giro vediamo sempre più spesso persone adulte che sfrecciano sul monopattino, un tempo ritenuto un giocattolo per bambini, e lo sharing di monopattini, dopo il successo in Europa, è arrivato finalmente anche in Italia.

L’acquisto di un monopattino elettrico, usato o nuovo oggi può essere un ottimo investimento. Parliamo infatti di un mezzo veloce e facile da guidare, utile per muoversi in città senza restare bloccati nel traffico, trasportabile ovunque (specie se è un modello leggero e pieghevole), che non richiede patente o assicurazione.

Quanto alle caratteristiche, il monopattino elettrico è dotato di una batteria ricaricabile che viene caricata tramite un caricatore che si collega alla presa di corrente al muro, e può andare a una velocità di 30 km/h e oltre.

Il prezzo di un monopattino elettrico va dai 100 ai 500-600 euro, ma un modello top class può costare anche 800 euro. Si tratta quindi di una spesa importante. Se vuoi risparmiare devi sapere che ci sono già diverse offerte su monopattini elettrici su Amazon. Diamo un’occhiata a questi modelli.

Monopattino elettrico Xiaomi

Iniziamo dalla migliore offerta tra i monopattini elettrici più venduti sulla piattaforma del gigante dell’e-commerce.

Il monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter Essential ha tra i 20 e i 30 chilometri di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h - come previsto dalla legge - ed è dotato di freni a disco. A casa arriva completo di lucchetto.
Il design è semplice, perfetto per chi cerca un monopattino elettrico pratico senza troppi fronzoli, ma al tempo stesso elegante e dalle linee pulite.

Monopattino elettrico NINEBOT BY SEGWAY

Colore grigio scuro, il monopattino elettrico Ninebot E22E BY SEGWAY vanta pneumatici da 9 pollici, catarifrangenti non solo posteriori ma anche anteriori e laterali. L’autonomia della batteria arriva fino a 22 chilometri, mentre per la ricarica occorrono solo 3 ore e mezza.

Monopattino elettrico homcom

Tra i monopattini elettrici più economici, l’homcom è pieghevole, con un’altezza regolabile e con una velocità massima di 12km/h, una soluzione perfetta per chi vuole provare a passare ad un mezzo legato alla mobilità sostenibile senza fare un investimento eccessivo e per chi preferisce un monopattino elettrico che non raggiunga eccessiva velocità.

Monopattino elettrico LEXGO R9 Pro

LEXGO R9 Pro è un monopattino elettrico pieghevole sul quale è stato montato un motore da 350W. Vi è la possibilità di scegliere tra velocità (6 km/h, 20 km/h e 25 km/h), mentre le ruote hanno un diametro di 8,5 pollici. La stabilità e il comfort sono assicurati, come anche la sicurezza: vi è una luce fissa sul retro che ha il compito di lampeggiare quando si frena.
limitata a 6 km/h per poterlo usare nelle aree pedonali, 20 km/h e 25 km/h

Dalla stessa casa offrono anche un monopattino elettrico in versione Lite, più economico.

Monopattino elettrico Ducati

Per chi cerca un monopattino elettrico di design e dalle alte performance, il monopattino elettrico realizzato da Ducati è la soluzione ideale.
Il telaio è in lega di alluminio ed offre la selezione di tre velocità (6km/h, 20km/h e 25km/h. Il monopattino ducati monta due freni, uno elettrico anteriore e uno a disco posteriore. Il motore ha una potenza di 350w, mentre gli pneumatici sono di 8,5 pollici.

Iscriviti a Money.it