Nuova Open Week AstraZeneca a Roma e nel Lazio per gli over 18 dal 9 al 13 giugno. Ecco da quando si può prenotare, come fare e gli hub vaccinali che aderiscono all’iniziativa.
Nuovi Open day, anzi Open week vaccini, nel Lazio con vaccino AstraZeneca da mercoledì 9 a domenica 13 giugno, per altri 5 giorni di vaccinazioni straordinarie rivolte agli over 18 (nati nel 2003 e anni precedenti).
La Regione ha comunicato tramite i suoi canali social e il portale SaluteLazio che le prenotazioni apriranno martedì 8 giugno tramite ticket virtuale, stesso giorno di apertura della classe d’età 34-30 anni (nati 1987-1991).
Quali sono i centri vaccinali di Roma e delle altre province che effettueranno le somministrazioni e cosa serve per potersi vaccinare? Come funziona ufirst per i vaccini e a che ora saranno disponibili i ticket virtuali? Ecco le cose da sapere sugli open day vaccini 9-13 giugno per i maggiorenni nel Lazio.
Open Day AstraZeneca Lazio over 18: come e da quando prenotarsi
Chi vuole aderire all’Open week AstraZeneca del 9-13 giugno nel Lazio può farlo a partire dalle ore 15.00 di martedì 8 giugno, quando saranno disponibili i ticket virtuali su ufirst fino a esaurimento disponibilità.
Dopo il caos dell’ultima Open Week e i malfunzionamenti di Ufirst, la Regione ha deciso di comunicare in anticipo l’orario di apertura delle prenotazioni: stavolta, quindi, non ci sarà bisogno di monitorare sito e app dalla mezzanotte di martedì per non rischiare che i ticket vadano esauriti subito, ma basterà accedere alla piattaforma dal primo pomeriggio.
Come ottenere il ticket virtuale su ufirst
Il ticket virtuale serve come prova di prenotazione del vaccino. Per ottenerlo bisogna andare sul sito della Regione e seguire le istruzioni per essere reindirizzati sul sito di ufirst.
In alternativa, per ottenere il ticket virtuale si può scaricare l’app ufirst (è gratuita e disponibile su tutti gli app Store) che permette di prenotare il proprio turno e fare le file da remoto per strutture pubbliche o private come banche, farmacie, ospedali, cliniche, uffici comunali, negozi al dettaglio e supermercati.
Per prenotare il vaccino degli Open day da ufirst bisogna aprire l’app, scegliere la città, in questo caso Roma), e cliccare su Open day AstraZeneca over 18. A questo punto inserire la propria email e confermare. L’utente può scegliere la struttura tra quelle in lista e prenotare l’appuntamento, decidendo giorno e ora, a seconda della disponibilità.
Chi può vaccinarsi e cosa serve
Per vaccinarsi agli Open Day AstraZeneca dal 9 al 13 giugno basta avere più di 18 anni. Il giorno dell’appuntamento bisogna presentarsi muniti di ticket virtuale (è disponibile su ufirst nella sezione Le mie prenotazioni) e tessera sanitaria in corso di validità. Nel caso in cui non si abbia la versione cartacea della tessera sanitaria, è valida anche quella in formato digitale purché sia ben leggibile il codice a barre.
Non bisogna essere residenti nel Lazio o avere il domicilio sanitario a Roma per poter prenotare l’appuntamento. Il vaccino iniettato è Vaxzevria (AstraZeneca), con richiamo previsto a 78 giorni, quindi indicativamente a fine agosto.
Vaccino Open Day Roma e Lazio 9-13 giugno: dove andare
La lista dei centri vaccinali che aderiscono all’Open week AstraZeneca del 9-13 giugno con i rispettivi orari di apertura sarà visibile a prenotazioni aperte.
Ecco l’elenco degli hub che finora hanno somministrato il vaccino AstraZeneca a Roma e nel Lazio negli scorsi Open day:
Roma
- Stazione Termini
- Policlinico Umberto I - CENTRO CUPA
- Hub Acea
- Ospedale Sant’Andrea
- Cecchignola
- La Vela Di Calatrava
- Centro vaccinale CESA Campus
- Polo Natatorio Ostia
- Centro Vaccinale Rignano Flaminio
- Caserma Cosenz (Bracciano)
- Valmontone Outlet
- Casa della Salute di Villa Albani (Anzio)
- Casa della Salute di Rocca Priora (Rocca Priora)
- Villa Giuseppina
- INI Medicus
- Scuderie Estensi (Tivoli)
- Ospedale Regina Apostolorum (Albano Laziale)
- Villa delle Querce (Nemi)
- Casa di Cura S. Raffaele Montecompatri
- Centro diagnostico Arce
- Centro vaccinale Confindustria
- Karol Wojtila Hospital
- Nuova ITOR
- San Camillo
- Merry House
- Villa Sandra
Frosinone
- PSC Components (Torrice)
- Casa della Salute Pontecorvo
- Casa della Salute Ceccano
- Villa degli Ulivi Sant’Elia Fiumerapido
Civitavecchia
- Struttura della Croce Rossa Italiana di S. Severa (S. Severa)
- Drive-in Porto
Latina
- Amministrazione provinciale (Formia)
- Teatro San Francesco (Latina)
- Ospedale Fiorini (Terracina)
Rieti
- Caserma Verdirosi (Rieti)
Viterbo
- Parrocchia Santa Maria della Grotticella (Viterbo)
- Sala Comunale M.I.C.E. (Civita Castellana)
© RIPRODUZIONE RISERVATA