Ourvision diventa distributore ufficiale di Rescue, prodotto di LogMeIn, e fornisce agli utenti nuove e veloci soluzioni per la customer experience
La pandemia ha modificato molte abitudini degli italiani, incentivando la spinta verso una rivoluzione digitale, anche negli ambiti che ancora non avevano accolto la sfida. I cambiamenti sono ormai irreversibili e tutti sono ad oggi chiamati ad accogliere le nuove esigenze, rispondendo ai nuovi bisogni degli utenti. Non tutte le realtà sono però in grado di effettuare questi cambiamenti in modo autonomo e proprio in queste occasioni entra in gioco Ourvision, società specializzata in innovazione digitale.
Ourvision nasce all’interno del Gruppo Activa, Gruppo composto da diverse società che svolgono molteplici attività dedicate alla conoscenza, alla gestione e alla soddisfazione del Cliente e che offrono consulenza e servizi per l’efficientamento dei processi aziendali, proprio per aiutare nella trasformazione digitale le imprese private e la Pubblica amministrazione traghettandole verso un futuro più digital e smart. Le soluzioni tecnologiche di Ourvision vengono ideate per effettuare il passaggio al mondo digitale, cercando di rendere il percorso il più possibile agevole per i clienti che si affidano a questa società.
Per riuscire a rendere il percorso di innovazione e digitalizzazione idoneo, Ourvision propone prodotti e soluzioni, strutturando il percorso di adozione delle nuove tecnologie sulle esigenze specifiche del cliente, in modo da non stravolgerne gli equilibri.
Una mission chiara e precisa quella della società: aiutare tutti i clienti ad essere a proprio agio con il mondo e la trasformazione digitale. Proprio in quest’ottica di sostegno e innovazione Ourvision è diventata il distributore ufficiale di Rescue, prodotto di punta di LogMeIn, che permette di fornire agli utenti un supporto remoto multipiattaforma, sicuro e affidabile. Un servizio che mostra in modo chiaro come il futuro sia da remoto.
Rescue: come funziona il servizio distribuito da Ourvision
I clienti vogliono sempre più soluzioni immediate, precise e soprattutto veloci dalle aziende e dall’assistenza tecnica. Ben l’82% dei clienti è pronto, infatti, ad abbandonare il servizio per una sola esperienza negativa, rivolgendosi così a un’altra azienda. Proprio per riuscire a offrire un miglior supporto ai clienti nasce Rescue, software creato da LogMeIn di cui Ourvision è distributore ufficiale in Italia.
Rescue permette agli operatori, previo opportuno consenso, di accedere ai dispositivi dei clienti e usarli come se fossero nelle proprie mani, così da riuscire a risolvere ogni tipo di problematica abbattendo non solo le tempistiche di intervento, ma anche i costi. Il processo di diagnostica inoltre consente di individuare immediatamente il problema o il malfunzionamento, offrendo così una soluzione veloce e puntuale.
Utilizzando Rescue Live Lens, poi, gli operatori possono vedere e risolvere i problemi a distanza grazie alla trasmissione video in diretta dalla fotocamera del dispositivo del cliente, iOS, Android o Windows. Gli operatori del supporto possono quindi illustrare la soluzione disegnando sul video in pausa o applicandovi annotazioni, frecce numerate o forme automatiche.
Con Rescue Live Guide si possono personalizzare le interazioni con i clienti grazie a un co-browsing avanzato che sfrutta una sfrutta la tecnologia sicura e indipendente di Rescue per potenziare i canali di interazione con i clienti.
Grazie a Rescue, oltre a poter risolvere i problemi anche in assenza di operatore effettuando la connessione al dispositivo da remoto, è possibile offrire supporto e assistenza a molteplici clienti insieme, riuscendo così trovare una soluzione alle problematiche di più persone contemporaneamente. Si possono così abbattere i costi, accrescendo esponenzialmente la soddisfazione della propria clientela. La scalabilità del sistema inoltre garantisce un supporto flessibile e affidabile sia per le piccole che per le grandi realtà.
Il sistema è disponibile per tutti i dispositivi e permette di avere prestazioni ottimali sia per Mac che per sistemi Windows, oltre che, cosa fondamentale al giorno d’oggi, sui sistemi mobile Android e IOS.
Rescue è non solo totalmente personalizzabile e brandizzabile in ogni sua componente, ma risulta anche perfettamente adattabile ad ogni esigenza del cliente. Le varie sezioni sono interamente modificabili, in modo da inserire il proprio logo, colori idonei al proprio brand e da modificare ogni area, così che si adatti meglio alle esigenze aziendali. Rescue offre inoltre solide API aperte e integrazioni incorporate per combinarlo alla perfezione con l’infrastruttura già in uso presso l’azienda.
Tutto ciò è possibile senza dover rinunciare alla sicurezza, dal momento che Rescue adotta misure di sicurezza aziendale avanzate che tengono al sicuro i dati dell’azienda e dei clienti.
Rescue offre, infatti, una soluzione di remote management & support che permette di risolvere i problemi dei clienti in pochi minuti, evitando lunghe attese e conseguente insoddisfazione.
Attraverso il supporto di Ourvision, frutto di importanti case di successo realizzate negli ultimi 7 anni sia in ambito pubblico che privato per importanti clienti del Gruppo Activa, l’azienda oggi può offrire un servizio all’avanguardia che ottimizza le risorse aziendali, abbatte i costi e migliora sensibilmente l’esperienza di supporto dei propri clienti.
In collaborazione con Ourvision
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