Ecco come e dove vedere il film Parasite in streaming in italiano, al cinema e in DVD. Tutte le info utili sull’uscita del film vincitore di 4 Premi Oscar.
È partita la caccia a Parasite in streaming dopo la vittoria del film sudcoreano diretto da Bong Joon-ho agli Oscar 2020.
Parasite è il primo film in lingua non inglese e il primo film sudcoreano a vincere l’Oscar per il miglior film, battendo alcuni dei registi più blasonati di Hollywood. Ma Parasite ha vinto anche l’Oscar per miglior regista, miglior film internazionale e miglior sceneggiatura originale.
Il thriller del 2019 è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes a maggio 2019, dove ha vinto la Palma d’Oro, ed è uscito nelle sale italiane il 7 novembre 2019 distribuito da Academy Two. Dopo la candidatura a 6 premi Oscar si è deciso di riportare la pellicola al cinema, in un più ampio numero di sale. Vi è inoltre il progetto di farlo diventare una serie TV.
Per chi se lo fosse perso e desidera vedere Parasite al cinema può farlo perché il film è di nuovo disponibile dal 6 febbraio 2020.
Come vedere Parasite in streaming
Attualmente Parasite in streaming non è disponibile su nessuna delle piattaforme di film e serie TV in streaming come Netflix, Amazon Prime, TIM Vision o Now TV. Vista l’accoglienza e la pioggia di premi, aspettiamoci l’uscita del film entro la fine dell’anno su Sky e su Chili, dove al momento è possibile trovare altri film Premi Oscar 2020 come C’era una volta a Hollywood e Joker.
Parasite è disponibile su iTunes per il noleggio a 3,99$ o per l’acquisto a 14,99$, ma solo in lingua originale. Per l’uscita del film in home video bisognerà aspettare fine 2020, stando a quanto riporta Amazon. Il Blue-ray e DVD di Parasite in italiano sul sito di ecommerce sarà disponibile da dicembre 2020, ma è già possibile prenotarlo al prezzo minimo garantito. Considerando l’accoglienza del film e la grande curiosità del pubblico, non si esclude che l’uscita possa essere anticipata.
Parasite al cinema
Dopo la pioggia di nomination agli Oscar, la vittoria ai Golden Globe e la Palma d’Oro a Cannes, Parasite torna nelle sale italiane, sperando in una distribuzione più ampia e capillare. Alla sua uscita al cinema a novembre, infatti, Parasite è approdato in poche sale, ma il successo planetario e gli apprezzamenti di pubblico e di critica hanno fatto sì che la pellicola tornasse in distribuzione consentendo a un maggior numero di persone di vederla.
Il film ha guadagnato 130 milioni di dollari in tutto il mondo.
Intanto circolano voci secondo cui Parasite potrebbe diventare una miniserie, con HBO in trattative con il regista Bong Joon Ho per realizzare il progetto. In quel caso aspettiamoci l’uscita su Sky. Stando alle anticipazioni, la serie di Parasite non sarà un remake ma si espanderà la storia raccontata nel lungometraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA