In arrivo la seconda edizione di Payments, l’evento organizzato da IKN Italy sui sistemi di pagamento e quest’anno focalizzato sui pagamenti digitali.
Payments, presentato da IKN Italy, ritorna nella sua seconda edizione del 2022 con un focus sulle «soluzioni e casi applicativi di strategie di ingaggio dei clienti per l’adozione dei pagamenti digitali». Verranno presentati insights, Case History e soluzioni FinTech con l’obiettivo di fornire una panoramica internazionale e rispondere ai principali dubbi dei professionisti in materia.
L’appuntamento è fissato per il 16 febbraio in Live Streaming, dove in un unico format sarà possibile partecipare a una Sessione Plenaria e a due Sessioni in parallelo.
leggi anche
I 5 trend fintech del 2022
Payments 2022: la seconda edizione dell’evento sui sistemi di pagamento
I partecipanti di Payments 2022 potranno assistere ad approfondimenti e progetti strutturati su 5 pillar principali:
- PSD3;
- Sicurezza;
- Euro Digitale;
- Riconoscimento facciale;
- Sandbox.
L’obiettivo è quello di creare spunti di riflessione e offrire idee concrete che potranno in primo luogo aiutare a incentivare la clientela nell’utilizzo di pagamenti digitali e poi ad automatizzare la riconciliazione, a ottimizzare la customer experience, a migliorare la sicurezza dei pagamenti digitali, a creare relazioni più solide tra azienda e cliente.
Inoltre, particolari focus saranno riservati allo sviluppo digitale dei pagamenti su tutto il territorio nazionale, a come ridurre i costi di gestione dei pagamenti, all’integrazione con il riconoscimento facciale e all’omnicanalità.
L’evento è particolarmente indicato per le aziende che operano nei comparti Utility, Retail & Fast Moving Consumer Good e Insurance e alle corrispettive figure aziendali che operano nei più svariati ruoli, dai CFO ai Responsabili Marketing fino ai Responsabili delle relazioni con il cliente.
IKN Italy è un’azienda leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB e raggiungerà nel 2022 il traguardo dei 35 anni. I suoi punti di forza sono la credibilità, la specificità, l’indipendenza e la ricerca continua di nuove proposte per risolvere problemi complessi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA