Ángel Di Maria è un nuovo giocatore della Juventus: lo stipendio e il valore dell’esterno che ha firmato con i bianconeri dopo essersi liberato a parametro zero dal Psg.
Ángel Di Maria è un nuovo giocatore della Juventus, con i bianconeri che hanno messo a segno un autentico colpo di mercato soprattutto considerando che l’argentino è arrivato a Torino a parametro zero.
L’arrivo di Di Maria ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, che in 200 hanno accolto l’argentino al momento del suo arrivo al J Medical per lo svolgimento delle visite mediche.
Vediamo allora quale sarà lo stipendio percepito da Ángel Di Maria con la Juventus, il suo attuale valore di mercato e perché potrebbe essere decisivo nello scacchiere di mister Massimiliano Allegri.
Ángel Di Maria: stipendio e valore di mercato
In un calcio moderno sempre più fisico, un campione come Ángel Di Maria è la dimostrazione di come anche un calciatore longilineo può fare la differenza specie in un ruolo come quello dell’esterno offensivo.
All’età di 34 anni compiuti lo scorso febbraio, Di Maria questa estate è stato libero di scegliere la sua nuova squadra visto che, dopo sette stagioni condite da 92 gol, l’argentino è stato lasciato libero dal Psg che nel 2015 lo ha pagato 63 milioni per portarlo da Manchester, sponda United, a Parigi.
Nelle ultime stagioni Ángel Di Maria ha ricevuto dal Psg uno stipendio netto da 7,5 milioni a stagione: nella ricca rosa parigina, lo scorso anno il suo salario è stato soltanto il quindicesimo con il connazionale Mauro Icardi che, giusto per fare un esempio, ha guadagnato 3 milioni più di lui.
Nonostante l’età e lo svincolo, per il sito specializzato Transfermarkt Ángel Di Maria al momento avrebbe un valore di mercato pari a 12 milioni.
Il contratto alla Juventus
Dopo aver concluso la stagione con zero titoli, la Juventus che ha perso Paulo Dybala per ripartire sembrerebbe essere orientata ad affidarsi all’usato sicuro. Oltre ad Ángel Di Maria, nel mirino della Vecchia Signora infatti ci sarebbe pure Paul Pogba.
Dopo una serrata trattativa, alla l’esterno offensivo si è legato alla Juventus per una sola stagione, senza opzione per una seconda, con lo stipendio che sarebbe di 7 milioni netti.
L’argentino così alla fine è stato accontentato, visto che il suo intento è quello di giocare un altro anno in Europa, anche in ottica Mondiale, per poi terminare la carriera con il suo amato Rosario Central.
Con questo colpo di mercato la dirigenza bianconera ha consegnato a mister Allegri una pedina fondamentale per il suo 4-3-3, oltre che un campione dalla grande esperienza internazionale.
Di Maria infatti insieme a Vlahovic e al rientrante Chiesa, può formare un tridente di grande valore e di sicuro affidamento, l’ideale per far tornare la Juventus a essere competitiva sia in campionato sia in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA