Rinnovo Cda Intesa Sanpaolo: fondazioni puntano sulla continuità

Luca Fiore

28 Marzo 2019 - 11:00

Come era prevedibile, il rinnovo del Cda di Intesa Sanpaolo avverrà all’insegna della continuità. Il lavoro dell’accoppiata Messina – Gros Pietro è stato apprezzato dalle fondazioni azioniste che puntano sulla conferma degli attuali vertici.

Rinnovo Cda Intesa Sanpaolo: fondazioni puntano sulla continuità

Prima parte di seduta in sostanziale parità per le azioni Intesa Sanpaolo. In linea con l’andamento del listino principale della piazza milanese, il Ftse Mib passa di mano a 21.184,39 punti (-0,05%), le azioni Intesa Sanpaolo scendono dello 0,09% a 2,158 euro.

Nonostante un saldo delle ultime cinque sedute in rosso per oltre 3 punti percentuali, le azioni Intesa Sanpaolo in tre mesi hanno messo a segno un incremento di 13 punti percentuali.

Rinnovo all’insegna della continuità

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di MF Milano Finanza, nella lista di candidati per il nuovo consiglio di amministrazione presentata dalle fondazioni azioniste ci sono Carlo Messina e Gian Maria Gros Pietro.

Come era nelle previsioni, le conferme hanno riguardato soprattutto il top management: alla presidenza confermato Gian Maria Gros-Pietro mentre per il ruolo di Ad le fondazioni puntano ancora su Carlo Messina.

Rinnovo vertici Intesa Sanpaolo: gli altri nomi
Tra gli altri nomi troviamo Paolo Andrea Colombo, Franco Ceruti, Giovanni Gorno Tempini, Rossella Locatelli, Luciano Nebbia, Bruno Picca, Livia Pomodoro, Maria Alessandra Stefanelli, Guglielmo Weber, Lorenzo Stanghellini, Ernesto Lavatelli e Marina Manna.

Nella seconda sezione della lista ci sono invece, riporta la testata, Fabrizio Mosca, Milena Teresa Motta e Maria Cristina Zoppo, che entreranno nel comitato per il controllo sulla gestione.

Dei 19 consiglieri del Cda, 14 saranno espressione delle fondazioni e 5 sono legati alle liste di minoranza e da Assogestioni.

L’appuntamento con l’assemblea è per il prossimo 30 aprile.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO