Samsung Gear S3 presentato nel corso dell’IFA 2016 di Berlino? Ecco tutto quello che c’è da sapere su data di uscita e novità del nuovo smartwatch.
Samsung Gear S3, quando esce? Il nuovo smartwatch dell’azienda sudcoreana verrà presentato a settembre?
L’IFA 2016 di Berlino si avvicina e secondo le ultime anticipazioni sembra che uno dei protagonisti di questo evento sarà il nuovo smartwatch Samsung della serie Gear S. L’IFA di Berlino si terrà tra il 2 e il 7 settembre, quindi gli appassionati non dovranno aspettare molto per vedere il successore del Samsung Gear S2.
Come sarà il Samsung Gear S3? Con il nuovo smartwatch la Samsung punta a superare le vendite dell’Apple Watch, ma non è ancora chiaro se l’azienda di Cupertino nel corso del Keynote 2016 di settembre presenterà una nuova variante di orologio. Quindi, il 2017 potrebbe essere l’anno del Samsung Gear S3, poiché con ogni probabilità sarà il miglior smartwatch tra quelli presenti sul mercato.
Nonostante il design del Samsung Gear S3 sarà lo stesso di quello del modello precedente, il nuovo smartwatch con ogni probabilità avrà delle caratteristiche innovative. E grazie alle ultime anticipazioni sul Samsung Gear S3, siamo in grado di svelarvene alcune.
Samsung Gear S3, anticipazioni: ecco cosa non cambierà
Rispetto al modello precedente, il design del Samsung Gear S3 non dovrebbe subire variazioni. Infatti, gli esperti del settore sono convinti che l’aspetto del nuovo orologio intelligente non verrà rivoluzionato, in quanto anche il Samsung Gear S3 sarà dotato di un quadrante dalla forma rotonda e di una ghiera ruotabile.
Confermato anche il sistema operativo Tizen disponibile in una nuova versione che ne aumenta la compatibilità con gli smartphone non appartenenti a Samsung. Nessun ritorno ad Android Wear quindi, ed è per questo che Google sta pensando di produrre personalmente dei nuovi smartwatch Nexus.
Samsung Gear S3, anticipazioni: tutte le novità
Per altri aspetti, invece, il Samsung Gear S3 sarà uno smartwatch rivoluzionario tant’è che molti utenti credono che questo sarà il miglior orologio intelligente del 2017. In particolare sembra che il nuovo Gear S3 sarà un orologio pensato per gli sportivi, poiché tra le tante indiscrezioni emerse fino ad ora ce ne sono alcune riguardanti la presenza di tre sensori:
- Altimetro: sarà sempre attivo e per questo gli utenti potranno monitorare costantemente l’altitudine a cui si trovano. Inoltre, con ogni probabilità lo smartwatch sarà dotato di un software con cui monitorare la variazione delle altitudini in relazione al tempo. L’unica condizione necessaria è quella per cui il dispositivo sia connesso a Internet e che il geolocalizzatore sia attivato.
- Barometro: verrà utilizzato per misurare la pressione atmosferica. L’utente verrà avvisato non appena ci saranno delle variazioni della pressione, poiché solitamente ciò indica una variazione rapida delle condizioni del meteo.
- Tachimetro: il nuovo smartwatch sarà in grado di segnalare diverse statistiche, come la velocità media e la distanza totale percorsa. Anche in questo caso però il GPS, presente sul Samsung Gear S3, deve essere attivo per permettere al tachimetro di elaborare i dati.
Questi tre sensori sono molto utili per chi ama l’attività fisica o pratica sport per cui è necessario stare all’aria aperta. Tra le altre novità del Samsung Gear S3 ci dovrebbe essere la compatibilità con il servizio Samsung Pay, quindi sarà possibile pagare contactless anche con il proprio smartwatch. Inoltre, l’autonomia verrà migliorata grazie alla dotazione di una batteria con maggiore capacità, e anche lo storage interno verrà ampliato.
Quando esce il Samsung Gear S3?
Il nuovo smartwatch Samsung verrà presentato nel corso dell’IFA 2016. Nel dettaglio, la conferenza Samsung è in programma per il 1 settembre, e tra i dispositivi presentati oltre al Gear S3 ci dovrebbe essere anche il nuovo tablet Samsung Tab 3.
Per il suo arrivo in Italia poi bisognerà aspettare circa due settimane, ma il nuovo smartwatch potrebbe essere disponibile in preordine sin da subito. Nessuna informazione invece sul prezzo, che dovrebbe variare secondo i vari modelli e cinturini disponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA