Samsung è ormai la grande attesa dell’International Ces. Da quando la rivale più forte, Microsoft, ha deciso di non partecipare all’evento tutti i riflettori sono puntati sull’azienda sud-coreana.
I prodotti presentati al Ces 2014 sono molto interessanti e soprattutto spaziano da un comparto all’altro coprendo tutti i settori dell’elettronica di consumo. Quest’anno a sorprendere il pubblico di Las Vegas è stata in primis la tv con lo schermo che diventa curvo con un click. Ma la Samsung offre anche una vasta gamma di altri prodotti tra cui tablet pro in due diverse versioni Note e Tab.
In realtà il Ces 2014 sarà ricordato soprattutto per l’epicfail del regista di Trasformers Michael Bay, uno degli ospiti della presentazione. Poco dopo il suo ingresso, il regista si è accorto che il gobbo non funzionava, è andato in tilt ed è scappato dal palco.
Oltre alla fuga di Bay, che sta facendo il giro del web, il Ces 2014 ha offerto un grande spettacolo ai presenti. Vediamo di seguito alcuni dei prodotti più innovativi proposti da Samsung.
Tv con schermo curvo
L’ultima frontiera dei super-televisori offre uno tv da 85 pollici che curva il proprio schermo con un solo click. Il prototipo certamente di forte impatto sul pubblico, ha un sistema meccanico che spinge i bordi dello schermo portandolo in una forma concava.
Non è ancora chiaro se il super-tv arriverà in commercio visto il dubbio utilizzo dello schermo curvo del Bendable Tv.
Tablet
Samsung nel corso del Ces 2014, ha lanciato una nuova gamma di tablet pro. Si tratta di due diverse linee ognuna delle quali di tre diverse dimensioni: da 8,4 pollici, 10,1 pollici e il formato grande da 12,2 pollici.
L’idea della creazione di questi 6 nuovi tablet viene dall’obiettivo di sostituire i tablet volti alla produttività ai tradizionali computer portatili.
Ecco le principali caratteristiche dei tablet:
- processori Quad Core da 2,3 Ghz
- 3 GB di Ram,
- Android in versione 4.4,
- spessore molto limitato, 7,95 mm sul 12 pollici.
- display ad altissima definizione, 2560 x 1600 pixel.
- funzione Network Booster che permette di “mettere insieme” la connettività wi-fi con quella 3G/4G per trasferire i dati alla massima velocità possibile,
- S-Pen, la penna digitale con il suo ottimo corredo di applicazioni sviluppate apposta.
Le date di uscita e i prezzi dei 6 tablet Samsung non sono ancora noti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA