Smartphone 2014, ecco i migliori sotto i 200 euro

Valentina Brazioli

17 Febbraio 2014 - 13:34

Smartphone 2014, nel caleidoscopio delle offerte che propongono le varie aziende di telefonia sul mercato, ecco le migliori 10 proposte sotto i 200 euro.

Smartphone 2014, ecco i migliori sotto i 200 euro

Gli smartphone nel 2014 saranno ancora leader indiscussi di un mercato sempre più competitivo e all’avanguardia, ma in versioni accessibili anche a chi decide di contenere le spese non superando la fatidica soglia dei 200 euro. Insomma, Apple, Samsung ma non solo: ormai per chi cerca soluzioni più economiche non c’è che l’imbarazzo della scelta, senza dover per questo rinunciare a prestazioni di alta qualità e design accattivante.

Per quanto gli italiani si stiano dimostrando sempre più avvezzi alla pratica dell’acquisto a rate o con abbonamento telefonico, infatti, non è detto che si debba per forza percorrere la via più esosa per aggiudicarsi uno smartphone che risponda in pieno alle nostre esigenze. Ecco quindi 5 alternative da valutare con attenzione.

Nokia Lumia 520 a 129 euro

La cosa può forse sorprendere i più, ma con questo modello l’azienda di telefonia finlandese sta mettendo in seria difficoltà anche gli avversari più blasonati. Attualmente è la punta di diamante del portfolio mobile Nokia, grazie anche al suo prezzo estremamente contenuto. Il display da 4 pollici è sicuramente il suo punto di forza.

Lg Optimus L5 II a 181 euro

Continua la felice saga della gamma “Serie L” dell’azienda coreana Lg, giunta ormai alla seconda generazione di questi smartphone economici ma dalle prestazioni di tutto rispetto. Anche qui display da 4 pollici e una fotocamera da 5 megapixel.

Vodafone Smart 4 G a 199 euro

La Vodafone, prima di altri, ha dimostrato di credere fermamente nello sviluppo di smartphone low cost. La proposta in questione non è la più economica che il noto operatore telefonico potrebbe offrirvi, ma ha un’invidiabile rapporto qualità-prezzo. Il suo punto di forza è sicuramente la connettività.

Motorola Moto G a 199 euro

Ci fermiamo sempre sotto quota 200 anche per quanto riguarda la nota azienda statunitense leader nel settore dei dispositivi mobile (e non solo): per quanto riguarda il Motorola Moto G, infatti, molti esperti del settore sono concordi nell’affermare che non si possa parlare di semplice modello low cost, ma di una delle proposte più interessanti sul mercato sia a livello di hardware che di design.

Nokia Lumia 625 a 199 euro

Chiudiamo questa breve carrellata con un ulteriore sguardo in casa Nokia, e sempre di Lumia si tratta: nel caso foste disposti a spendere qualcosina di più rispetto al prezzo di listino del 520, il 625 potrebbe proprio fare per voi. Una proposta che incuriosisce i più se consideriamo che, nel solo 2013, Nokia è riuscita a vendere ben 8,8 milioni di smartphone. Merito, probabilmente, anche del suo display IPS da 4,7 pollici super sensitive.

Argomenti

# Nokia

Iscriviti a Money.it