Alla ricerca dello smartwatch migliore per rapporto qualità-prezzo? Da Apple a Samsung e FitBit, ecco i modelli da tenere d’occhio.
Non hai ancora scelto lo smartwatch del 2017 più adatto a te e attendi gli sconti del Black Friday per sapere qual è il migliore da acquistare in offerta? Le promozioni della Black Week su Amazon, ePrice e sui siti dei negozi di elettronica sono l’occasione giusta per acquistare o regalare uno dei migliori smartwatch e fitness tracker sul mercato.
Ci sono orologi intelligenti per tutti i gusti e per ogni fascia di prezzo, e questo consente a molti di modernizzarsi con un wearable device di ultima generazione anche senza spendere una fortuna. Il mercato, infatti, offre prodotti di alta qualità a prezzi contenuti, spesso tra i 100 e i 200 euro.
Chi lo preferisce dal design minimale come il FitBit, chi invece lo vuole in versione replica dei tradizionali orologi analogici, come il Huawei Watch 2. Poi ci sono i fuoriclasse Apple Watch, che uniscono eleganza, design e funzionalità perfette per gli sportivi.
Ecco i modelli di smartwatch da tenere d’occhio in occasione di Black Friday e Cyber Monday 2017.
Scopri anche I 7 migliori fitness tracker del 2017
Black Friday: dove trovare i top smartwatch in offerta?
In Italia il Black Friday, pur coinvolgendo in maniera minore i negozi fisici, si svolge prevalentemente online. I migliori affari si concludono su siti come Amazon, eBay, ePrice, MediaWorld, Yoox, Zalando, e non trascurano nessuna categoria. A causa dei loro prezzi spesso alti, però, sono smartphone, tablet, PC, notebook e dispositivi tecnologici in generale i più ambiti dagli utenti a caccia di saldi. E se negli Stati Uniti anche i siti ufficiali di Samsung ed Apple mettono i loro prodotti in sconto, in Italia le migliori offerte su smartwatch e altra tecnologia si troveranno su Amazon, eBay, ePrice e i portali dei negozi di elettronica (Euronics, Expert, Unieuro, Trony).
Apple Watch Series 3
Apple è forse il brand più tenuto d’occhio dagli utenti in vista del Black Friday per via dei prezzi stellari dei suoi prodotti. L’anno scorso l’Apple Store ha partecipato al Black Friday, ma non con offerte da strapparsi i capelli. A disposizione degli utenti carte regalo per chi acquistava online iPhone, iPad, Macbook, Apple Watch...
Il miglior Apple Watch attualmente in commercio è il Series 3 con watchOS 4, display OLED, GPS, altimetro e resistenza all’acqua. Acquistabile in due modelli, sport e Nike+, costa 379€ (cassa da 38 mm) o 409€ (cassa da 42 mm).
FitBit Blaze
Fitbit Blaze è lo smartwatch che ogni sportivo vorrebbe avere al polso. Il marchio è nel mondo dello sport da anni, e questo modello coniuga la forma di un orologio tradizionale alle funzionalità di un fitness tracker che può anche essere tolto dalla cassa e dal cinturino ed essere utilizzato separatamente. Si tratta del migliore FitBit in circolazione, disponibile in diversi colori e con cinturino in gomma intercambiabile nelle versioni in pelle e acciaio.
Il punto forte di questo smartwatch è la sua comodità anche al di fuori dell’attività sportiva. Leggero e dotato di sistema operativo originale e compatibile con iOS e Android, il FitBit Blaze è sicuramente uno dei migliori smartwatch del 2017.
- Sistema operativo: FitBit compatibile con Android e iOS
- Schermo: 1.25 pollici;
- Dimensioni: cassa da 24 x 42 mm;
- Peso: 43 g;
- Prezzo: a partire da 179 euro
Sony Smartwatch 3
Lo smartwatch di Sony non è tra i più recenti, ma nonostante le nuove uscite conserva ancora ottime potenzialità, rimanendo tra i più economici. Questo modello, in attesa del successivo con Android Wear 2.0, ha il GPS ed è perfetto per chi fa sport all’aperto. La terza generazione dello smartwatch Sony incontra Android Wear che è compatibile con tutti i dispositivi Android recenti. Display quadrato e cinturino di gomma e regolabile (soltanto cinturini Sony).
- Sistema operativo: Android Wear 4.4W;
- Schermo: 1.6 pollici;
- Dimensioni: 36 x 51 x 10 mm;
- Peso: 38 g;
- Prezzo: a partire da 132 euro.
Asus Zenwatch 3
Questo modello è diretto erede dello Zenwatch 2, uno smartwatch già formidabile, che ora nella versione successiva è stato migliorato nel design. Elegante, comodo, versatile e universalmente riconosciuto come affidabile, questo modello Asus ha tutte le caratteristiche per essere un acquisto utile.
- Sistema operativo: Android 6.0;
- Schermo: 1.39 pollici;
- Dimensioni: 49 x 41 x 9,95 mm;
- Peso: 59 g;
- Prezzo: a partire da 179 euro.
Samsung Gear S2
Davvero un bel modello, il Samsung è uno dei migliori smartwatch del 2017 per rapporto qualità prezzo. Il Gear S2 resiste ad acqua e polvere, ha tutti i sensori che servono per chi fa sport, e ha una comoda interfaccia utente.
Design minimale che ricorda gli orologi da polso per i più giovani e dinamici, ha la cassa in metallo e il cinturino in gomma.
- Sistema operativo: Tizen;
- Schermo: 1.2 pollici;
- Dimensioni: 50 x 42 x 11 mm;
- Peso: 45 g;
- Prezzo: a partire da 217 euro.
Huawei Watch 2 Classic
Sicuramente il Huawei Watch 2 Classic va calcolato tra i migliori smartwatch dell’anno anche se non è una novità, grazie a un design che non ha niente da invidiare ai tradizionali orologi analogici, con schermo tondo, perfetto per chi ha gusti più classici. Comodo ed elegante, il modello Huawei consente di velocizzare molto la vita di chi è sempre di corsa e in affari, meno adatto agli sportivi nella versione con cinturino in pelle.
- Sistema operativo: Android Wear;
- Schermo: 1.4 pollici;
- Dimensioni: 42 x 12 x 11 mm;
- Peso: 77 g;
- Prezzo: a partire da 249 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA