Spotify dà il via al nuovo servizio Spotify Party: si potrà scegliere tra diverse playlist di brani mixati proprio come da un vero DJ
Qual è l’ingrediente necessario per una buona festa? La buona musica, naturalmente!
Tra Natale e Capodanno ogni sera è perfetta per dar vita alla festa dell’anno. Giochi da tavolo, vino, carte e amici sono sempre pronti a invadere la nostra casa in cerca di divertimento. Quest’anno, però, non dovremo preoccuparci di comprare i migliori cd o scegliere musica casuale da YouTube: Spotify, il più famoso programma di streaming musicale, è venuto in nostro soccorso con Spotify Party.
Spotify Party: che cos’è
A partire dal 16 dicembre 2015 è disponibile per tutti gli utenti iOS o Android il servizio Spotify Party, un vero e proprio DJ in formato digitale. Attraverso la sezione “naviga” sarà possibile scegliere una delle playlist disponibili con brani mixati a tema dance, un sottofondo perfetto per le nostre feste. Prima di selezionare la playlist preferita o durante l’ascolto dei brani, avremo poi la possibilità di cambiare il “mood” o ritmo della serata: dalla scatenata musica dance potremo facilmente passare ai lenti dei momenti più romantici.
Ancora una volta Spotify ci sorprende con una proposta innovativa, come già con il servizio Spotify running che da maggio ci permette di incrementare le nostre performance con musiche motivazionali e a misura d’uomo. Spotify running, infatti, sincronizza i bpm delle canzoni con il ritmo del movimento durante una seduta di fitness.
Questa volta il servizio di streaming musicale ha superato davvero se stesso. In Spotify Party i brani si susseguono senza interruzione, bensì mixati proprio come farebbe un vero DJ. L’iniziativa, infatti, vede come protagonista il DJ e produttore statunitense Diplo, che ha offerto al servizio Spotify 120 diversi brani per costruire playlist originali. Proprio come dei veri DJ, potremo rendere speciali le nostre feste semplicemente con uno smartphone, scegliendo le tracce che più preferiamo senza mai interruzioni.
Quando si tratta di dare una festa, devi semplicemente scegliere la giusta playlist, o tutti se ne andranno – sostiene il DJ Diplo – e se ricercare e scegliere musica è divertente, toglie anche molto tempo. Con Spotify Party hai a portata di mano moltissimi brani ritmati e con transizioni perfette, che si potranno facilmente adattare all’atmosfera del momento.
Un ulteriore passo avanti per lo sviluppo tecnologico che ci vede ormai sempre più dipendenti dai nostri dispositivi digitali. Prepariamoci, allora, a rendere magiche le nostre vacanze con Spotify Party: il regalo di Natale firmato Spotify.
© RIPRODUZIONE RISERVATA