Ecco come vedere il proprio Spotify Wrapped 2022 e postarlo sulle Storie Instagram e altri social per condividere i tuoi gusti musicali, canzoni e artisti più ascoltati con amici e contatti.
Spotify Wrapped 2022 è disponibile, ora gli utenti possono vedere che cosa hanno ascoltato nell’ultimo anno: le canzoni, gli artisti, i podcast, i generi musicali e altro ancora.
Quest’anno ci sono delle novità: dalla home di Spotify è possibile accedere a diverse funzioni di Spotify Wrapped. Una delle più interessanti permette di vedere alcuni video esclusivi degli artisti che si è ascoltato di più.
Ecco dove trovare e come vedere il proprio Spotify Wrapped 2022 e come condividerlo sulle Storie Instagram, su WhatsApp e sugli altri social.
Come vedere Spotify Wrapped 2022
Per vedere il proprio Spotify Wrapped 2022 bisogna aprire l’app di Spotify per iOS e Android. Tutti possono vedere canzoni e artisti più ascoltati, non è necessario avere Spotify Premium. Aprendo Spotify, Wrapped si trova in primo piano nella schermata principale. Se non lo vedi è probabile che tu debba aggiornare l’app. Per vedere il riassunto musicale del tuo 2022 cliccaci.
Se hai già guardato il tuo Spotify Wrapped 2022 e lo vuoi rivedere per condividerlo su Instagram, Facebook e TikTok in un secondo momento, basta premere su Play nella schermata della home e il carosello ripartirà. In alternativa, si può andare nella sezione «Cerca» e premere su «Il tuo Wrapped 2022».
Nella sezione della home «il riassunto del tuo 2022» si trovano altri contenuti esclusivi per l’occasione: la playlist contenente le tue canzoni più ascoltate; una sezione in cui sono presenti dei brevi video degli artisti più ascoltati che ringraziano gli utenti per averli supportati; e una sezione chiamata «hit mancate» che suggerisce all’utente alcune canzoni che potrebbero piacergli.
Premendo su Play si aprirà il filmato Spotify Wrapped 2022 come se fosse una Storia Instagram. Gli utenti possono condividere le schermate con gli amici e confrontare le proprie preferenze musicali. Ecco come fare.
Come condividere Spotify Wrapped 2022 su Instagram
Da quando Spotify lo ha rilasciato, le Storie Instagram si sono riempite di Spotify Wrapped 2022. Quest’anno il carosello mostra il numero e i generi più ascoltati; il numero di minuti trascorsi ascoltando la musica sulla piattaforma; la canzone che si è ascoltato di più; il numero di brani totali ascoltati; i brani preferiti; l’artista che si è ascoltato di più; i podcast più ascoltati e infine una grafica riassuntiva.
Alla fine di ogni storia Wrapped Spotify appare la scritta «Condividi questa storia», basta premerci per salvare le immagini, inviarle tramite messaggio, pubblicarle sui social e così via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA