Le azioni dell’istituto di Piazza Gae Aulenti iniziano la settimana in deciso territorio positivo, spinte dalle indicazioni in arrivo dagli analisti di Goldman Sachs.
Le azioni UniCredit iniziano la settimana in deciso territorio positivo a 11,922 euro, +4,32% sul dato precedente.
Quella della banca di Piazza Gae Aulenti è la performance migliore del listino principale.
Le azioni UniCredit, che negli ultimi 12 mesi hanno lasciato sul campo quasi 33 punti percentuali, oggi hanno capitalizzato le indicazioni arrivate questa mattina dagli analisti di Goldman Sachs.
Azioni UniCredit nella lista dei preferiti di Goldman
In un report pubblicato oggi, gli analisti di Goldman Sachs hanno confermato la raccomandazione “acquistare” sulle azioni UniCredit e inserito il titolo della banca italiana nella lista dei preferiti, la “Convinction Buy List”.
Secondo la banca d’affari, il processo di ristrutturazione “è stato realizzato ma non premiato” dal mercato. Causa un payout in termini di dividendo al 20-30%, rispetto a una media delle banche europee del 50%, le azioni quotano “decisamente a sconto rispetto ai concorrenti”.
Il raggiungimento della soglia del 50% mantenendo un buffer di 250 punti base sopra i livelli minimi di capitale richiesti “potrebbe richiedere tempo”. Questo, stima la banca newyorkese, potrebbe avvenire a partire dal 2020 “liberando” 50 punti base di capitale.
Il prezzo obiettivo di Goldman Sachs è fissato a 18,20 euro, circa 50 punti percentuali al di sopra degli attuali livelli.
Mediobanca alza prezzo obiettivo
Per Mediobanca invece il prezzo obiettivo è a 17 euro, 1 euro in più rispetto al dato precedente. Il target di prezzo di Piazzetta Cuccia, che sulle azioni UCG ha una raccomandazione “outperform”, incorpora un rialzo di 45 punti percentuali.
Operativo team che implementerà Piano strategico 2023
Venerdì l’istituto di Piazza Gae Aulenti ha annunciato la piena operatività del nuovo team manageriale che implementerà il nuovo Piano Strategico (UniCredit: operativo team manageriale che implementerà Piano strategico 2023).
Il Piano Strategico 2020-23 sarà presentato a Londra il 3 dicembre 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA