Unieuro dona 2000 smartphone ai pazienti ricoverati a causa del coronavirus: il gesto di solidarietà della catena di elettronica, a cui si uniscono Motorola e Vodafone.
Nuovo gesto di solidarietà tocca l’emergenza coronavirus in Italia: Unieuro regala 2000 smartphone ai pazienti ricoverati in ospedale a causa della covid-19.
Una donazione che non è passata inosservata e che ha permesso a molti pazienti confinati negli ospedali di venire in contatto con amici e parenti per forza di cose lontane (i pazienti affetti d coronavirus e ricoverati in ospedale non possono essere infatti soggetti ai normali orari di visita).
Unieuro scende in campo donando i pazienti sprovvisti di uno strumento oggi più che mai fondamentale per l’emergenza coronavirus: lo smartphone.
Coronavirus: Unieuro regala 2000 smartphone ai pazienti ricoverati
La catena ha infatti annunciato l’iniziativa che riguarda le persone coinvolte in prima persona da questa difficile situazione: i primi smartphone, Motorola, sono stati consegnati ai pazienti degli ospedali in Emilia Romagna, ma le iniziative non finiscono qui.
Unieuro ha attivato una serie di operazioni speciali che individuano le strutture affette da forti criticità, come quelle con il maggior numero di pazienti ricoverati da coronavirus per poi rendere disponibili gratuitamente gli smartphone a essi destinate (a queste si aggiungono anche le case di cura per anziani).
Fare una videochiamata può essere un ottimo modo per risollevare gli animi spesso afflitti di chi, contratto il virus, è costretto a un isolamento totale dai propri cari.
Unieuro ha infatti sottolineato attraverso le parole di Marco Titi (direttore marketing della catena):
“Il progetto è nato ascoltando i racconti di chi lavora negli ospedali del nostro territorio: storie di tante persone ricoverate, costrette a privarsi anche dell’affetto dei propri cari proprio nel momento in cui ne avrebbero più bisogno. Grazie all’impegno di un team messo in piedi a tempo di record, siamo riusciti a finalizzare il progetto e a raggiungere un primo traguardo di cui siamo davvero orgogliosi”.
Tutti gli smartphone saranno inoltre accompagnati da una SIM Vodafone con pieno accesso a giga e dati internet, in modo da sopperire all’assenza di Wi-Fi in alcune strutture ospedaliere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA