Vaio Phone Biz sarà un Windows Phone. Prezzo e data di uscita

Fiammetta Rubini

4 Febbraio 2016 - 10:36

Il nuovo Vaio Phone Biz sarà dotato di sistema operativo Windows 10. Caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo smartphone di Vaio.

Vaio Phone Biz sarà un Windows Phone. Prezzo e data di uscita

Vaio: il nuovo smartphone sarà Vaio Phone Biz e sarà un Windows Phone. Ecco la data d’uscita, le caratteristiche e il prezzo probabile.

Non è ancora finita per Windows Phone. Il sistema operativo di Microsoft, da qualche tempo in crisi, ha appena ottenuto un voto di fiducia da un’azienda inaspettata.

Vaio, marchio spin-off di Sony, ha annunciato ufficialmente Vaio Phone Biz, il suo primo smartphone dotato di sistema operativo Windows 10, tornando così nel settore della telefonia mobile dopo aver lanciato Vaio Phone con OS Android un anno fa e dopo aver fatto la storia come brand Sony nel settore PC.

Vaio è stato il marchio di PC Sony fino a quando quest’ultima non ha venduto la divisione laptop nel 2014. Da allora l’azienda si è concentrata sulla produzione di computer di qualità premium come il tablet Vaio Z Canvas e Vaio Z Flip convertibile.

Come sarà il nuovo smartphone di Vaio? Scopriamo le caratteristiche, il design, il prezzo e data d’uscita.

Sony,Vaio Phone Biz: prezzo e data di uscita

Vaio Phone Biz, e dovrebbe essere disponibile in Giappone a partire da aprile 2016 al prezzo attuale di circa 390€.

Non è chiaro se il Windows Phone di Vaio sarà disponibile al di fuori del Sol Levante, in particolare se consideriamo che la scheda del prodotto riporta che le antenne del dispositivo sono state progettate specificamente per fornire un’eccellente potenza di segnale negli ambienti urbani del Giappone.

Dopotutto, anche se Vaio Phone Biz dovesse giungere in Europa e Stati Uniti, non possiamo trascurare il fatto che la situazione di Windows Phone in Occidente non sia delle più rosee.

Le vendite sono calate a picco; i più importanti partner del sistema operativo di Microsoft, Samsung e HTC, hanno abbandonato la piattaforma; i suoi device mobile di punta, Lumia 950 e 950 XL, hanno deluso i più. Nonostante tutto, però, è interessante notare come le aziende un po’ più piccole come Vaio siano invece interessate a rilanciare Windows Phone.

Sony, Vaio Phone Biz: aspetto e caratteristiche tecniche

Vaio Phone Biz non è lo smartphone potente che ci aspetteremmo da una società che vanta la reputazione di processori veloci in PC Windows estremamente compatti.
Il nuovo Windows Phone di Vaio è per lo più uno smartphone di fascia media, con un rispettabile processore 8-core Snapdragon 617 e 3GB di RAM, uno schermo 1080p da 5,5 pollici e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Non mancano 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 64GB, il supporto alle reti 4G LTE e WCDMA, il Bluetooth 4.0, il WiFi 802.11°/b/g/n/ac, GPS e batteria da 2800mAh.

Vaio Phone Biz, realizzato interamente in metallo, ha una connessione veloce LTE-Advanced con un segnale di forte intensità ed è resistente all’acqua. Lo smartphone Vaio supporterà anche Continuum, che consente di collegare un telefono Windows 10 ai più vicini monitor, mouse e tastiera, e di usarlo a tutti gli effetti come un PC Windows 10.

Iscriviti a Money.it