Xiaomi Redmi 3: presentato il nuovo smartphone cinese dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che rischia di non arrivare in Italia. Prezzo, caratteristiche e novità.
Xiaomi Redmi 3, conviene comprarlo?
La Xiaomi ha presentato il nuovo Xiaomi Redmi 3, lo smartphone che nonostante sarà venduto a un prezzo molto basso ha delle caratteristiche tecniche di primo livello.
L’azienda cinese ha presentato il nuovo smartphone stupendo tutti per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo che caratterizza il nuovo Xiaomi Redmi 3. Gli smartphone della Xiaomi sono famosi per avere un prezzo molto basso, tuttavia le caratteristiche non sono mai state eccellenti.
Con il nuovo Xiaomi Redmi 3, invece, questo trend potrebbe cambiare poiché nel nuovo smartphone sono state inserite delle componenti tecniche di primo livello. Tutto questo senza influire sul prezzo, che anche per il nuovo Xiaomi Redmi 3 sarà molto basso.
Quando uscirà il nuovo Xiaomi Redmi 3 in Italia? Durante la presentazione del suo nuovo smartphone, i vertici della Xiaomi non ne hanno ufficializzato la data di uscita in Italia, mentre hanno dichiarato che lo Xiaomi Redmi 3 uscirà in Cina già nei prossimi giorni.
Xiaomi Redmi Note 3: prezzo
Lo Xiaomi Redmi 3 è molto atteso dagli utenti poiché sarà venduto a un prezzo molto basso. Nel dettaglio, il nuovo smartphone cinese sarà disponibile in tre colorazioni differenti (gold, dark grey e metallic) e il prezzo di vendita è di 699 Yuan, al cambio nostro poco meno di 99€.
Nonostante non sia stata ancora ufficializzata la data d’uscita in Italia del nuovo Xiaomi Redmi 3, possiamo ipotizzare che il nuovo smartphone cinese non arriverà prima della primavera del 2016. Inoltre, secondo alcune anticipazioni lo Xiaomi Redmi 3 potrebbe restare un’esclusiva per il mercato cinese, quindi c’è il rischio che non arrivi mai in Italia.
Xiaomi Redmi Note 3: caratteristiche
Oltre al prezzo, ciò che stupisce di più del nuovo Xiaomi Redmi 3 sono le sue caratteristiche tecniche, perché per alcuni tratti sono persino superiori a quelle di altri smartphone di prima fascia. La caratteristica che risalta di più è la batteria, in quanto ha una capacità di ben 4100 mAh. Questa potrebbe garantire al nuovo smartphone quasi due giorni di autonomia, risolvendo così il problema del troppo consumo per cui aziende come la Samsung e la Apple non hanno trovato ancora una soluzione.
Il display è da 5 pollici con risoluzione Full HD e nonostante non sia uno dei migliori presenti sul mercato garantisce comunque una buona resa delle immagini.
Il processore è il Qualcomm Snapdragon 616 octa-core; le prestazioni però dipendono anche dall Ram, che è da 2GB.
Novità importanti arrivano anche dal design; infatti, per la prima volta uno smartphone della Xiaomi non avrà una scocca in plastica, bensì in metallo caratterizzata da una lavorazione a reticolo. Buona anche la qualità del comparto fotocamere, costituito da una posteriore con sensore da 13 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel.
Xiaomi Redmi 3: conviene comprarlo?
Lo Xiaomi Redmi 3 è uno degli smartphone caratterizzati dal miglior rapporto tra qualità e prezzo. Infatti, nonostante il prezzo di vendita del nuovo smartphone cinese sia molto basso, le sue caratteristiche non hanno nulla (o quasi) da invidiare agli altri dispositivi di alta fascia. Quindi, conviene acquistare lo Xiamo Redmi 3, anche se non sarà semplice farlo.
Infatti, c’è il rischio che il nuovo smartphone cinese non arrivi mai sul mercato italiano e quindi si potrà acquistare solamente su uno dei siti internazionali che spediscono anche nel nostro paese. Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali che confermano questa ipotesi, noi comunque vi terremo aggiornati su qualsiasi novità concernente al nuovo Xiaomi Redmi 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti