A Hong Kong, imminente la prima approvazione di un ETF Crypto

Lorenza Morello

16 Aprile 2024 - 16:02

Questa iniziativa segue le tendenze globali dove i paesi stanno formalizzando sempre più i loro mercati cripto per attrarre investitori istituzionali.

A Hong Kong, imminente la prima approvazione di un ETF Crypto

Mentre il tema halving di Bitcoin sta infiammando sempre più gli animi spaccando in due la platea tra chi vede questo evento come l’ennesimo enorme balzo in avanti delle quotazioni e chi invece ritiene che addirittura Bitcoin rintraccerà, una mossa certamente significativa per il mercato globale delle criptovalute è quella di Hong Kong, vicina all’approvazione del suo primo ETF su Bitcoin.

Questo sviluppo posiziona Hong Kong come un centro all’avanguardia nel settore delle criptovalute, specialmente mentre continua a potenziare il suo quadro normativo per supportare tali prodotti finanziari innovativi.

All’inizio del 2024, la Commissione di Sicurezza e Futuro di Hong Kong (SFC) ha delineato requisiti rigorosi per gli ETF cripto, includendo regole simili a quelle per i fondi comuni di investimento, assicurando una solida protezione dei consumatori e stabilità finanziaria. Questo approccio strutturato è progettato per mitigare i rischi intrinseci associati agli asset digitali, che hanno visto fluttuazioni di valore significativi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.